La WWE pronta a licenziare alcuni dipendenti: la mail di Nick Khan non lascia dubbi



by RACHELE GAGLIARDI

La WWE pronta a licenziare alcuni dipendenti: la mail di Nick Khan non lascia dubbi
© WWE YouTube/Fair Use

Dopo la fusione della WWE e UFC sotto un’unica azienda dal nome TKO, ecco che già si parte con diverse modifiche al personale che dovrà essere ridimensionato secondo gli standard di lavoro di questo grande gruppo, con anche i lottatori dei tre roster (Raw, SmackDown e NXT) che tremano al pensiero di poter perdere il lavoro.

Infatti, il presidente della WWE Nick Khan ha inviato un'e-mail a tutti i membri dello staff informandoli che la compagnia avrebbe iniziato le riduzioni della forza lavoro a partire dal 15 settembre 2023, ovvero oggi. PWInsider ha condiviso le email interne ricevute dai dipendenti:

"Ciao a tutti, come parte della transizione di WWE nella neonata TKO Group Holdings, stiamo valutando le nostre operazioni e i nostri sistemi esistenti per identificare potenziali sinergie in tutto il business. Questo sforzo include la riduzione della forza lavoro, che avverrà domani.

Coloro i cui ruoli sono stati influenzati saranno informati dal nostro team delle risorse umane, che condividerà i dettagli del loro pacchetto di liquidazione. Chiediamo che tutti lavorino a distanza, venerdì 15 settembre, in modo da poter assicurare che tutte le conversazioni siano gestite privatamente e rispettosamente. Invieremo un'email a tutta l'azienda una volta che tutte le conversazioni di domani saranno avvenute.

La nostra azienda ospita i dipendenti più talentuosi, creativi e laboriosi del mondo. WWE è un luogo speciale, che rende momenti come questo difficile. Sappiate solo che non proviamo altro che gratitudine e ammirazione per tutti quelli con cui abbiamo avuto il privilegio di lavorare. Grazie per tutti i vostri contributi e la vostra dedizione. Nick Khan.”

In pericolo anche i wrestler

Di recente, come vi abbiamo già riportato sulle nostre pagine, Nick Hausman, di 'HausOfWrestling.com' ha affermato senza giri di parole di prevedere che "importanti tagli" colpiranno sia il roster principale della WWE (e quindi i volti noti di Raw e SmackDown) che il brand di NXT. 

Anche se non è stato esplicitamente affermato che questi licenziamenti avverranno immediatamente, le fonti hanno indicato che queste mosse erano in cantiere da tempo.

Nick Khan Ufc