WWE: In arrivo una nuova edizione dell’NXT Women's Breakout Tournament



by RACHELE GAGLIARDI

WWE: In arrivo una nuova edizione dell’NXT Women's Breakout Tournament
© WWE NXT/Fair Use

Sta per tornare uno dei tornei più noti del terzo brand della WWE, ovvero l’NXT Women's Breakout Tournament, torneo che serve per dare spazio e mettere sotto i riflettori tutte le nuove wrestler che stanno iniziando man mano a farsi strada nella compagnia di Stamford, coloro che sono il presente e saranno il futuro della divisione femminile.

Questo tanto atteso ritorno, è stato annunciato dalla WWE durante l’ultimo episodio di NXT, anche se ci è stato detto che arriverà “presto”, non abbiamo ancora una data certa, nessuno schema che ci indichi i turni o le partecipanti di quest’anno, anche se, in un confronto backstage, Lola Vice (Valerie Loureda), ha detto a Roxanne Perez che quest’anno vincerà lei.

L’anno scorso, nel torneo erano presenti nomi come Roxanne Perez, Lash Legend e Tiffany Stratton, con due di queste che alla fine sono anche riuscita a diventare campionesse in breve tempo.

La prima vincitrice di sempre

Dopo un memorabile debutto e un lungo torneo che l'ha vista fronteggiare in finale Tiffany Stratton, Roxxanne Perez aveva trionfato ufficialmente nella prima edizione, diventando la first ever Women's Breakout Tournament winner.

Roxxanne, nota per aver mosso i suoi primi passi nel mondo del wrestling grazie alla federazione di Booker T, la Reality of Wrestling (ROW), è stata la prima campionessa femminile della Ring of Honor quando la compagnia era ancora una proprietà del gruppo Sinclair. Dopo aver perso il titolo per mano di Deonna Purrazzo, ha iniziato una serie di tryout con la WWE che l'hanno portata alla firma ufficiale con la compagnia e al successivo debutto proprio a NXT 2.0.

Ad inizio carriera, era stata subito spinta verso le Toxic Attraction, grande parte di NXT 2.0 che ha saputo fare la storia e lasciare un bel ricordo ai fans, e infatti era stata proprio la ragazza, nel dicembre 2022, a portare via la cintura a Mandy Rose prima del suo addio definitivo alla compagnia di Stamford che l’ha licenziata.

Nxt