WWE SmackDown presto via da FOX Network? Gli indizi parlano chiaro

Presto lo show blu potrebbe spostarsi di emittente con un nuovo accordo

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE SmackDown presto via da FOX Network? Gli indizi parlano chiaro
© FOX Network/Fair Use

Come sappiamo, è qualche anno ormai che Friday Night SmackDown ha trovato casa presso FOX Network, per quanto riguarda la trasmissione dello show negli Stati Uniti, ma sembra che presto le cose possano cambiare.

A parlarne è stato il noto giornalista Dave Meltzer nella sua Wrestling Observer Radio, con trascrizione di WrestleTalk, dove ha scritto:FOX ha cancellato il suo podcast WWE "Out of Character". Alcuni vedono questo come un altro segno che SmackDown si sposterà da FOX alla fine del contratto attuale.

Gli analisti credono da diverso tempo ormai, che anche con i ratings che lo show riesce a produrre, non sia poi così conveniente, soprattutto se la WWE vuole un accordo di 205 milioni di dollari l'anno per poi aumentare la cifra a 310 milioni. Eppure, lo spettacolo vince [a livello di ascolti] la notte quasi ogni settimana di recente e i numeri stanno aumentando in modo da poter cambiare il risultato di questo.”

La WWE sparisce dalla programmazione di NBC e FOX

Lunedì 15 maggio 2023, la NBC aveva completato la sua presentazione in anticipo per i partner pubblicitari al Radio City Music Hall di New York. Secondo PWInsider, non è stata menzionata in alcun modo la WWE con la sua programmazione. È stato anche fatto notare che nessuna Superstar WWE era presente, mentre in precedenza qualcuno era stato mandato per pubblicizzare il tutto.

Ma non è finita qui, perché la stessa identica cosa è accaduta anche per quanto riguarda la FOX, che ha rilasciato un comunicato stampa sempre per pubblicizzare le partnership con i loro conseguenti programmi, ma la WWE non è stata menzionata neanche a questo giro.

In un nuovo aggiornamento successivo a quelli dati qui sopra, è stato detto che è possibile che la WWE non sia stata menzionata perché considerata più come parte dei contenuti “sport” che non dei tradizionali contenuti di intrattenimento televisivo. Ma sarà davvero così, oppure l’accordo sta scadendo e non verrà rinnovato? Lo scopriremo sicuramente a breve.

Smackdown Fox
SHARE