Gable Steveson già fuori dalla WWE? Gli indizi sulla sua carriera non sono positivi

Sparisce da NXT, si ritira da un campionato mondiale e tutto questo è molto strano

by Rachele Gagliardi
SHARE
Gable Steveson già fuori dalla WWE? Gli indizi sulla sua carriera non sono positivi
© WWE Youtube/Fair Use

A seguito di alcune notizie che riportavano che Gable Steveson si sta concentrando sulla carriera nel wrestling amatoriale dopo il suo debutto in-ring in WWE a NXT, è stato annunciato che Steveson avrebbe dovuto competere nel campionato mondiale di wrestling freestyle amatoriale che si svolgerà dal 16 al 24 settembre, ma alla fine non sarà così.

Infatti USA Wrestling ha rivelato che il ragazzo ha informato tutti che non avrebbe preso parte alla competizione, ma non si sa niente di più di questo. A far preoccupare tutti però, c’è anche un altro indizio che invece ci arriva dalla WWE, diffuso da Dave Meltzer nella sua Wrestling Observer Radio, riportato da WrestleTalk.

Il famoso giornalista infatti, ha rivelato che: “Gable Steveson è stato ufficialmente rimosso dal roster di NXT”. In un’analisi più approfondita della cosa, Meltzer ha detto: “Meno di due settimane prima dei campionati del mondo, Gable Steveson si è tirato fuori. La storia ufficiale è che ha deciso di non competere. Mason Parris, che Steveson ha dominato nei campionati nazionali e ha battuto altre due volte nelle prove a squadre, rappresenterà gli Stati Uniti, nella classe di peso 275 libbre.”

Tutto molto strano da parte della WWE

Meltzer ha poi continuato dicendo:È una storia davvero strana perché non aveva senso che gareggiasse nel torneo e lottasse se non per competere nei campionati del mondo. Ma alla fine della giornata, questa è stata una decisione della WWE dato che è sotto contratto con loro. 

La WWE non aveva né confermato né negato se Steveson si sarebbe esibito quando gli è stato chiesto, ma sappiamo che almeno ad un certo punto, l'idea era per lui di prendersi del tempo per andare ad allenarsi duramente per i campionati. Anche la WWE, stranamente, non ha pubblicizzato le sue recenti vittorie dominanti alle nazionali senior e alla Finale X. Ma non ha davvero alcun senso essere andato in Finale X e aver avuto il permesso di andare in Finale X per avere una chance ai mondiali e uscirne a meno che non ci sia un legame con qualche infortunio che non è stato menzionato.

Si potrebbe pensare che questo sia un indizio della WWE che non sta permettendo a Steveson di gareggiare per il suo terzo titolo NCAA il prossimo anno, né le Olimpiadi 2024, ma alla fine questa è una decisione che spetta alla società.”

Gable Steveson Nxt
SHARE