L’accordo tra WWE e Endeavor si concluderà a breve: i dettagli ufficiali



by RACHELE GAGLIARDI

L’accordo tra WWE e Endeavor si concluderà a breve: i dettagli ufficiali
© Youtube/Fair Use

Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare della vendita della WWE e di tutto ciò che ne è conseguito al grande annuncio arrivato a ridosso di WrestleMania 39, con Vince McMahon che era tornato a gestire interamente la sua compagnia dopo lo scandalo che lo aveva colpito qualche tempo fa, solo per vendere in toto la sua azienda.

Dopo aver trovato un accordo con la Endeavor di Ari Emanuel, la WWE è diventata un tutt'uno con l'azienda che detiene anche il 51% della UFC di Dana White, con alcuni dettagli che sono emersi nel corso del tempo, in attesa della conferma effettiva dell’unione di WWE e Endeavor sotto lo stesso tetto, o contratto più precisamente.

Bene, secondo un comunicato pubblicato da Endeavor su Businesswire.com, la compagnia comprerà ufficialmente la WWE dei McMahon in data 12 settembre 2023, e qui di seguito vi lasciamo la descrizione del comunicato: “BEVERLY HILLS, CALIFORNIA, CALIFORNIA.

& STAMFORD, Conn.-(BUSINESS WIRE)-Endeavor Group Holdings, Inc. (NYSE: EDR) ("Endeavor") e World Wrestling Entertainment, Inc. (NYSE: WWE) ("WWE") hanno annunciato oggi la chiusura della transazione precedentemente annunciata per formare TKO Group Holdings, Inc.

("TKO") il 12 settembre 2023, momento in cui TKO inizierà la negoziazione sulla Borsa di New York sotto il simbolo del ticker “TKO”. ”

Che cosa hanno stipulato Endeavor e WWE

A Endeavor è stato concesso il 51% della proprietà della compagnia, mentre la WWE ha mantenuto il restante 49%.

Questa spartizione è stata decisa nonostante la proposta preliminare prevedeva che il 57% della proprietà andasse a Endeavor e il 43% della proprietà restasse alla WWE. Le revisioni finali per quanto riguarda i termini dell'accordo sono avvenute il 1° aprile scorso, durante un incontro speciale organizzato in occasione della Night One di WrestleMania 39.

Non ci resta che attendere e vedere cosa succederà dopo l’acquisto definitivo di Endeavor, se qualcuno perderà il lavoro dietro le quinte, chi rimarrà e tutto il resto.

Vince Mcmahon