Di recente, la WWE ha riportato in vita il World Heavyweight Championship anche se con un nuovo design e un nuovo lignaggio, incoronando come primo campionesse Seth Rollins al termine di un torneo che lo ha visto arrivare in finale e sconfiggere AJ Styles a Night Of Champions.
Bene, Seth Rollins è ora arrivato a 100 giorni come World Heavyweight Champion dopo aver sconfitto, per mantenere la cintura, avversari del calibro di Damian Priest, Finn Bálor e di recente come sappiamo Shinsuke Nakamura in occasione di Payback 2023, anche se il nipponico non l’ha presa bene e lo ha attaccato poi a show concluso.
Un campione diverso da Roman Reigns
Seth Rollins è attualmente l'uomo più importante di Raw, contrapposto allo storico alleato e poi rivale Roman Reigns che lo è a SmackDown. Detto questo, sembra proprio che a suo giudizio ci sia una sola, fondamentale differenza tra lui e il Tribal Chief che peraltro continua a strappare un record dopo l'altro.
Seth Rollins ha deciso di tornare a parlare con WWE After The Bell, uno dei podcast più celebri della compagnia tra quelli che concedono alle varie Superstar di parlare a cuore aperto. Infatti il campione di Raw si è paragonato a Roman Reigns, affermando che la differenza più significativa tra i due è la visibilità del loro titolo che la stessa WWE propone: "C'è una sola cosa di cui penso non si parli, o che passa un po' troppo poco sotto i radar.
Ma voglio essere chiaro, non intendo questo come un attacco all'agenda diimpegni di Roman Reigns, alle scelte di booking o niente di simile - ha premesso Seth Rollins -. Ma l'effettiva visibilità dei due titoli è diversa.
E intendo proprio i momenti in cui si vedono fisicamente le cinture ogni settimana, di persona, nelle grafiche, in TV". Quindi il Visionary ha scelto un'immagine forse ancora più efficace: "Sembra quasi che Roman Reigns sia il titolo, invece che Roman Reigns sia il campione.
Mentre Seth Rollins, invece, detiene il World Heavyweight Championship. Io rappresento il World Heavyweight Championship".