Durante la nottata, la WWE ha mandato in scena il suo ultimo PLE dedicato ad entrambi i roster della federazione: Payback, con diversi match molto importanti che sono stati inseriti nella card dell'evento, tra cui diversi anche titolati.
Dopo aver visto il cambio titolato tra i canadesi Kevin Owens e Sami Zayn, che hanno perso i loro titoli in favore della Judgment Day, c'è stato un altro colpo di scena nel ppv WWE, che però non è inerente ad un match della serata.
Durante la diretta, infatti, era previsto anche un Grayson Waller Effect con ospite speciale Cody Rhodes di Monday Night Raw, con l'ex NXT ormai in forze a SmackDown, che ha deciso di intervistare l'American Nightmare dell'altro roster, lasciandogli ampio spazio al microfono.
Durante il suo intervento, Cody Rhodes ha lasciato tutti di stucco quando ha voluto presentare un nuovo membro del roster dello show rosso, ovvero Jey Uso, il quale è così tornato in scena dopo settimane di assenza e dopo aver abbandonato suo fratello Jimmy, la stable della Bloodline e anche SmackDown.
Dopo l'ingresso di Jey, Waller ha tentato di smorzare il momentum del samoano, venendo però colpito dal Superkick di Jey, che lo ha steso al tappeto in pochissimi secondi.
JEY USO IS BACK!
Thanks to @CodyRhodes, Jey Uso is officially on #WWERaw!
How's THAT for a #WWEPayback viral moment, @GraysonWWE?! pic.twitter.com/lWqKFS1jlG — WWE (@WWE) September 3, 2023
"Main Event" Jey Uso gives @GraysonWWE a viral moment at #WWEPayback!
Thanks, @CodyRhodes!! pic.twitter.com/TmOD5DsbXc — WWE (@WWE) September 3, 2023
Jey Uso nella sezione Alumni della WWE
La WWE ha fatto di tutto nelle ultime settimane per far sembrare che l'addio di Jey Uso fosse reale, arrivando addirittura a spostare Jey Uso nella sezione Alumni del sito ufficiale (la sezione riguardante le superstar che non sono più sotto contratto con la compagnia).
Anche la sua bio era stata aggiornata a seguito degli avvenimenti all'interno dello show blu: "Jey ha sfidato suo cugino Roman Reigns a SummerSlam per il titolo di Tribal Chief e per l'Undisputed Universal Championship, uscendone sconfitto a causa del tradimento del fratello Jimmy.
Adirato dalle sue azioni, Jey ha colpito Jimmy con un superckick nella puntata di SmackDown, lasciando l'arena tra il pubblico e annunciando di andarsene dalla WWE". Al momento sembra quindi che Jey Uso continuerà il suo percorso in WWE da solo e sui ring di Monday Night Raw e non più quelli dello show blu.
• La WWE conferma un nuovo infortunio per Kevin Owens dopo SmackDown• Adam Pearce annuncia due grandi match per Monday Night Raw• WWE SmackDown 01/12/2023 Report (3/3) - La vipera sceglie il suo colore• WWE SmackDown 01/12/2023 Report (2/3) - Otto uomini per una cintura• WWE SmackDown 01/12/2023 Report (1/3) - Il danno è fatto• CM Punk annunciato anche per SmackDown: cosa accadrà la settimana prossima?