Seth Rollins si sente un campione diverso da Roman Reigns? In un aspetto sì: eccolo
by MARCO ENZO VENTURINI
Seth Rollins è il Visionary della WWE, ma soprattutto il suo attuale World Heavyweight Champion. Ha ottenuto tantissimi successi e titoli nel business sin dal suo debutto per la compagnia di Stamford, risalente più di dieci anni fa.
Ora è di fatto l'uomo più importante di Raw, contrapposto allo storico alleato e poi rivale Roman Reigns che lo è a SmackDown. Detto questo, sembra proprio che a suo giudizio ci sia una sola, fondamentale differenza tra lui e il Tribal Chief che peraltro continua a strappare un record dopo l'altro.
Seth Rollins ha deciso di tornare a parlare con 'WWE After The Bell', uno dei podcast più celebri della compagnia tra quelli che concedono alle varie Superstar di parlare a cuore aperto. Ebbene: il campione di Raw si è paragonato a Roman Reigns.
Ha quindi affermato che la differenza più significativa tra i due è la visibilità del loro titolo che la stessa WWE propone. "C'è una sola cosa di cui penso non si parli, o che passa un po' troppo poco sotto i radar.
Ma voglio essere chiaro, non intendo questo come un attacco all'agenda di impegni di Roman Reigns, alle scelte di booking o niente di simile - ha premesso Seth Rollins -. Ma l'effettiva visibilità dei due titoli è diversa.
E intendo proprio i momenti in cui si vedono fisicamente le cinture ogni settimana, di persona, nelle grafiche, in TV". Quindi il Visionary ha scelto un'immagine forse ancora più efficace: "Sembra quasi che Roman Reigns sia il titolo, invece che Roman Reigns sia il campione.
Mentre Seth Rollins, invece, detiene il World Heavyweight Championship. Io rappresento il World Heavyweight Championship".
I grandi precedenti tra Roman Reigns e Seth Rollins nel ring
Seth Rollins ha affrontato per l'ultima volta Roman Reigns nell'opener di Royal Rumble 2022 in un match in cui era in palio il solo Universal Championship (all'epoca WWE Champion era ancora Bobby Lashley).
In quella occasione, sin dalla costruzione della sfida, decise di sfidare il Tribal Chief con sottili giochi mentali basati sui tanti riferimenti al loro comune passato nello Shield. La loro contesa si concluse con la squalifica, dopo che Roman Reigns attaccò il suo avversario in maniera irregolare non rispettando il limite dei 5 secondi.
Questo non comportò un cambio di titolo, ma la "ennesima" vittoria di Seth Rollins che ha solitamente sempre battuto il collega samoano nei match davvero importanti: avvenne infatti anche a WrestleMania 31 e Money in the Bank 2016.
• Daniel Cormier boccia CM Punk: "Un solo uomo può battere Roman Reigns"• Randy Orton mette nel mirino Roman Reigns: i loro precedenti ti lasceranno di stucco• Roman Reigns vs CM Punk? Sì, ma non subito: i possibili piani• Roman Reigns torna per alcuni show WWE: ecco le date sul suo calendario• Decisi gli avversari di CM Punk in WWE: partirà con Seth Rollins, poi Roman Reigns• Rivelato a Raw il nuovo sfidante al titolo mondiale di Seth Rollins