Edge, ritiro dalla WWE a SmackDown? Fonti confuse, lui stesso ha già spiegato tutto



by MARCO ENZO VENTURINI

Edge, ritiro dalla WWE a SmackDown? Fonti confuse, lui stesso ha già spiegato tutto
© WWE on Fox

Edge ha commosso Toronto e il mondo intero nella puntata di SmackDown andata in onda lo scorso venerdì notte in Canada, davanti al pubblico della sua città natale. Il WWE Hall of Famer è stato travolto dall'amore del pubblico in un episodio dedicato al suo venticinquesimo anniversario dal debutto in compagnia, ha lottato e vinto contro l'amico Sheamus in un incontro toccante e poi ha salutato gli spettatori in un discorso non ripreso dalle tv, in cui ha spiegato che era l'ultima volta che avrebbe disputato un match davanti a loro. Questo ha creato una enorme confusione sul suo futuro nel ring: era quello un vero e proprio discorso di ritiro o solamente di saluto alla sua città? Le stesse fonti americane hanno fatto e stanno continuando a fare una grossa confusione in queste ore, e noi abbiamo provato a fare il più possibile chiarezza per dare a voi lettori di WorldWrestling.it il quadro più preciso possibile. Lo facciamo ora, a diverse ore dal termine della fatidica puntata di SmackDown di Toronto.

Edge a SmackDown: le varie fonti nel pallone sul suo possibile ritiro

Partiamo da un piccolo, ma non irrilevante dettaglio: le fonti americane nelle prime ore post SmackDown hanno riferito tutto e il contrario di tutto. Da un lato c'è il sito 'Ringside News', che si è detto certo del fatto che non sia ancora scaduto il contratto di Edge con la WWE, ribadendolo anche dopo il discorso del leggendario atleta a Toronto. Dall'altro ci sono realtà come 'Cageside Seats', secondo cui il canadese ha disputato il suo ultimo match, 'WrestlingINC' che parla di "potenziale ritiro dall'attività in ring", o 'WrestlingNews.co' che addirittura sostiene che il suo contratto sia già definitivamente giunto a conclusione, mentre 'WrestleTalk' descrive l'undici volte campione del mondo come "dubbioso su ciò che il futuro gli offrirà". Pressoché identica è stata anche la ricostruzione di 'Bleacher Report', mentre 'Inside The Ropes' ha scelto di sbilanciarsi ancora meno.

Tutte considerazioni da dimostrare, ma che finiscono in secondo piano rispetto a un'intervista telefonica che Edge in persona ha rilasciato il 17 agosto 2023, cioè il giorno prima rispetto alla disputa della puntata di SmackDown di Toronto.

Edge: ritiro, ultimo match, contratto scaduto o no? La verità

Edge, nella notte in cui SmackDown è tornata a Toronto, ha sì disputato il suo "ultimo match", ma solo per quanto riguarda ciò che stabilisce il suo attuale contratto WWE. Il quale, secondo le parole dello stesso canadese, non è ancora scaduto. Il suo incontro con Sheamus di questo venerdì notte potrebbe effettivamente aver segnato la sua ultima avventura sul ring, concludendo una lunga e illustre carriera, ma non è ancora detto. Questo stronca peraltro tutte le voci di un suo possibile approdo in AEW, quantomeno in tempo utile per prendere parte all'attesissimo All In, in programma per il prossimo fine settimana a Londra.

Durante il suo discorso post-match, che non è andato in onda in televisione ma che Edge ha pronunciato davanti al pubblico di SmackDown, il WWE Hall of Famer ha dichiarato di essere sicuro che non lotterà più davanti a loro, intendendo però proprio la gente della città di Toronto. Ha anche precisato di non sapere ancora cosa gli riserva il futuro. Sebbene fossimo consapevoli del fatto che il suo contratto sarebbe scaduto presto, Edge aveva però già rivelato di essere ancora sotto contratto con la WWE. E che sarà così fino alla fine di settembre.

Edge ne ha parlato nel giovedì mattina americano, alla vigilia quindi di SmackDown, nel corso di un'interessantissima intervista telefonica al 'FAN Morning Show' di SPORTSNET. Qui si è soffermato sul suo "match conclusivo" e sul suo status contrattuale con la WWE.

"Voglio davvero riprendermi dopo questo, poi fare un bel respiro profondo e decidere che cosa realmente rappresenterà", aveva affermato Edge. Quindi la dichiarazione chiave: "Il mio contratto scadrà alla fine di settembre. Questo è l'ultimo match previsto dal mio contratto, quindi ho molte decisioni da prendere, ma non posso farlo ora. Devo ancora vedere come andrà venerdì, in un certo senso. E sono consapevole che questa non è una risposta chiara, ma è così perché [una risposta chiara] non ce l'ho ancora".

Vi alleghiamo anche il video della registrazione delle parole di Edge, estremamente interessante nella sua interezza. Per vostra comodità, però, la riproduzione quando cliccherete sull'anteprima inizierà nel momento in cui il canadese dichiara ciò che vi abbiamo appena riportato.

Edge Smackdown