Custody of Dominik Mysterio Ladder Match: può tornare? C'è chi dice sì, e spiega come



by MARCO ENZO VENTURINI

Custody of Dominik Mysterio Ladder Match: può tornare? C'è chi dice sì, e spiega come

SummerSlam 2005, che tra una settimana quasi esatta festeggerà il suo diciottesimo anniversario, fu tra le altre cose il teatro di un match tra Eddie Guerrero e Rey Mysterio la cui stipulazione divenne una delle più controverse degli ultimi vent'anni (pure noi la attaccammo attraverso le nostre pagine, in una vecchia "Intervista Impossibile"). Ebbene, il tanto contestato Custody of Dominik Mysterio Ladder Match potrebbe anche tornare nel prossimo futuro, se lo stesso membro del Judgment Day deciderà di accettare la sfida che gli ha lanciato Dijak via social.

La vicenda nasce dopo la conquista del primo titolo singolo in assoluto della giovane carriera del figlio di Rey Mysterio. A distanza di poche settimane, però, i fan WWE appaiono già esausti per le tattiche subdole che Dominik Mysterio sta attuando per rimanere NXT North American Champion. Così un utente ha rivelato su Twitter che vorrebbe fosse Dijak a detronizzare "Dirty" Dom, in un post che successivamente è diventato un piccolo caso sui social media.

L'ex Dominik Dijakovic è infatti intervenuto con il suo account ufficiale, dando una risposta che ha fatto il giro del web. Ha infatti risposto al fan con la rivelazione che vorrebbe sfidare anche lui Dominik Mysterio nell'insolita stipulazione, con in palio qualcosa di più del solo titolo.

"Potremmo anche renderlo il secondo Custody of Dominik Mysterio Ladder Match di sempre, ma questa volta sarebbe una battaglia per il nome, non per lui da bambino", ha scritto Dijak. Il riferimento, evidente, è al suo cambio di ringname rispetto all'originario "Dominik Dijakovic" con la perdita quindi del nome di battesimo.
 

Il Custody of Dominik Ladder Match di SummerSlam 2005

Il primo Custody of Dominik Mysterio Ladder Match servì per risolvere la disputa tra Eddie Guerrero e Rey Mysterio nel 2005. Latino Heat sosteneva di essere il padre naturale di Dom, con colui che in storyline era un suo ex alleato che negava l'attendibilità delle sue affermazioni. Dopo settimane di discussioni, che hanno caratterizzato il debutto sullo schermo dell'attuale membro di The Judgment Day, gli ex amici si sfidarono quindi a SummerSlam.

Al pay-per-view, Eddie Guerrero e Rey Mysterio combatterono in un ladder match in cui il vincitore avrebbe ottenuto la piena custodia legale di Dominik. Nonostante la contesa sia stata poi vinta da Rey, negli ultimi mesi per ragioni di storyline Dom ha dichiarato in più occasioni che Eddie Guerrero è il suo vero padre.

Dominik Mysterio Rey Mysterio