Ronda Rousey vs Shayna Baszler, problema WWE: "Non sanno le regole del loro match"

Le due si affronteranno in un MMA Rules Match, ma circolano voci secondo cui nemmeno in compagnia sia chiaro che cosa significhi.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
Ronda Rousey vs Shayna Baszler, problema WWE: "Non sanno le regole del loro match"

Ronda Rousey è tornata in azione su un ring di wrestling nel 2022, durante il Premium Live Event della annuale Royal Rumble dopo un'assenza di quasi tre anni dalla WWE. Pur vincendo la rissa a 30 donne e laureandosi poi SmackDown Women's Champion a WrestleMania 38, le cose non sono andate per il meglio per lei. E continuano a non farlo nemmeno adesso, dato che la sua faida con Shayna Baslzer culminerà in un ancora piuttosto nebuloso MMA Rules Match a SummerSlam 2023. Il problema, però, è che sembra che la WWE non abbia la più pallida idea di come sia la stipulazione di un MMA Rules Match.

Dave Meltzer, che ha affrontato la vicenda nella sua 'Wrestling Observer Newsletter', ha affermato di aver ricevuto informazioni secondo le quali la WWE non ha idea di cosa comporterà la stipulazione, quando ormai mancano solo pochi giorni prima di SummerSlam. In altre parole, non ci sarebbe ancora un piano sulle regole che Ronda Rousey e Shayna Baszler dovranno rispettare nella loro battaglia "con regole delle arti marziali miste".

"Abbiamo saputo che il motivo per cui non è stato annunciato nulla è perché non si sono ancora accordati esattamente sul significato delle regole MMA", ha spiegato Meltzer a proposito della complicata vicenda che riguarda Ronda Rousey e Shayna Baszler.

Come si è arrivati al MMA Rules Match di SummerSlam

Durante il Premium Live Event tenutosi a inizio luglio a Londra, Money In The Bank, Shayna Baszler ha attaccato Ronda Rousey nei momenti finali della loro contesa fissata per la serata della O2 Arena, portando Raquel Rodriguez e Liv Morgan a un'inattesa vittoria che ha permesso loro di riconquistare i titoli WWE Women's Tag Team.

La faida è diventata molto personale, e la WWE ha deciso che la loro faida dovrebbe concludersi a SummerSlam onorando il loro comune passato nelle arti marziali miste. Tuttavia, i fan si sono preoccupati per la mancanza di spiegazioni per la contesa. Preoccupazioni che, a questo punto, potrebbero essersi dimostrate fondate.

Anche la corsa in WWE di Ronda Rousey sta per concludersi. Dovremo aspettare e vedere se la WWE avrà qualcosa di buono in programma per il match con le fatidiche "MMA Rules", in quanto potrebbe essere l'ultimo match della Rowdy per la compagnia di Stamford.

Ronda Rousey
SHARE