Uno dei protagonisti della WWE degli ultimi 20 anni, è stato sicuramente Batista, soprannominato The Animal per la sua irruenta potenza sui ring della famiglia McMahon. Per anni, Batista ha ricoperto il ruolo di campione mondiale dei pesi massimi per la federazione di Stamford, salvo poi ritirarsi dal wrestling lottato, per intraprendere una nuova carriera nel mondo cinematografico americano, dove è diventato anche Drax dei Guardiani della Galassia della Marvel.
Negli ultimi anni, infatti, Batista ha fatto un ultimo stint sui ring della WWE, dove ha portato in scena un'ultima faida con Triple H, suo mentore sin dai tempi dell'Evolution, per poi decidere di appendere definitivamente gli stivali al chiodo.
Dopo questo ritiro, la WWE aveva deciso di inserire Batista nella sua Hall of Fame, con tale introduzione che per diversi problemi, tra covid e impegni personali, non è ancora mai andata in scena.
A parlare di questa mancata introduzione, ci ha pensato anche lo stesso Batista nella sua ultima intervista, rilasciata ai microfoni di CoolKicks, dove The Animal ha detto:
"No, non ero a Los Angeles per WrestleMania, ero in Sudafrica.
Sarei dovuto entrare nella Hall of Fame, ma avevo questi impegni con il film e non sono riuscito ad organizzarmi". La sua introduzione rimane comunque congelata per i prossimi anni, con il nome di Batista che è pronto per l'Arca della Gloria della WWE dal 2020, anno in cui la pandemia bloccò tutto per mesi, compresa la cerimonia della Hall of Fame della federazione di Stamford, con Batista che entrerà comunque nell'Arca della Gloria dei McMahon, prima o poi.
Batista ed il suo ultimo viaggio a Roma
Batista è tornato in Italia, per l'esattezza a Roma, lo scorso Aprile. Questa volta, però, il wrestling non c'entrava nulla. Colui che in WWE si è laureato sei volte campione del mondo (è stato quattro volte World Heavyweight Champion e due volte WWE Champion) si è infatti recato nel nostro Paese come se stesso.
Ovvero Dave Bautista, l'attore che ormai da diversi anni sta spopolando a Hollywood. E che, dopo il successo come Drax il Distruttore nella saga de 'I Guardiani della Galassia', sta ottenendo sempre più scritturazioni nei più svariati film e ruoli possibili.
E il suo viaggio in Italia si lega proprio alla realizzazione del suo prossimo film, dal titolo 'My Spy: The Eternal City' Si tratta del sequel di 'My Spy', distribuito nel 2020 e in cui Batista non si limitava a recitare in uno dei ruoli da protagonista ma era anche nell'elenco dei produttori.
"Ciao Roma", si è limitato a scrivere Batista nel post su Instagram in cui lo si vede all'interno del Colosseo. E in due delle foto scelte dall'ex componente dell'Evolution, il campione diventato grande attore sorride felice godendosi la visita dell'anfiteatro.
In una di esse, peraltro, posa insieme a Chloe Coleman, la giovanissima attrice protagonista del film.