WWE, cambia tutto per i Women's Championship? "Titoli nuovi in arrivo"



by   |  LETTURE 4206

WWE, cambia tutto per i Women's Championship? "Titoli nuovi in arrivo"
WWE, cambia tutto per i Women's Championship? "Titoli nuovi in arrivo"

La WWE visiterà nuovamente il Regno Unito dove organizzerà un altro Premium Live Event dopo Clash at The Castle 2022 dello scorso anno. Mancano ancora diverse settimane a Money in the Bank 2023, ma la compagnia ha in serbo alcuni cambiamenti significativi per lo show di Londra. Secondo un'interessantissima voce che rimbalza dall'America, arriveranno in azienda due nuovi titoli femminili che, per la prima volta dopo oltre sette anni, sostituiranno quelli attualmente in vigore.

Nel 2016, infatti, la WWE ritirò il Divas Championship per introdurre l'attuale Raw Women's Championship. Un paio di mesi dopo la federazione ha anche fatto debuttare un nuovo SmackDown Women's Championship per il brand blu dopo il Draft annuale. La storia delle due cinture, proseguita senza sosta fino al giorno d'oggi, potrebbe però terminare in data 1° luglio 2023.

Secondo un nuovo report di 'Xero News', infatti, presto debutteranno in compagnia due nuovi titoli, che saranno il WWE Women's Championship e il World Women's Championship.

"I nuovi titoli femminili in arrivo - si legge sul tweet - rispecchieranno le loro controparti maschili. Il World Womens Championship sarà una versione più piccola del World Heavyweight Championship, con cinghia bianca. Il WWE Womens Championship sarà una versione più piccola del nuovo titolo di Roman Reigns, con cinghia bianca". Ciò conferma peraltro l'indicazione secondo cui l'attuale Undisputed WWE Universal Champion introdurrà a sua volta una nuova cintura.
 


Questo potrebbe forse spiegare, inoltre, perché Rhea Ripley e Bianca Belair non si siano scambiate i titoli durante il Draft. È molto probabile che il titolo mondiale andrà a Raw e il titolo WWE a SmackDown, come per gli uomini.

La storia delle campionesse di Raw e SmackDown

La prima, nuova Women's Champion quando fu reintrodotto il titolo di campionessa femminile in WWE a WrestleMania 32 fu Charlotte Flair, che riuscì a battere nell'occasione Sasha Banks e Becky Lynch. La Queen era stata anche l'ultima Divas Champion, unico titolo femminile della compagnia dal 19 settembre 2010. Il suo titolo assunse però il nome di Raw Women's Championship dal 5 settembre 2016, quando nacque quello SmackDown Women's Championship che vide Becky Lynch come prima campionessa della storia dopo la vittoria di Backlash 2016.

La prima atleta in grado di conquistare entrambe le cinture fu Alexa Bliss (di SmackDown a TLC 2016 e di Raw a Payback 2017). Altre Superstar in grado di vincere i due titoli sono state nel corso del tempo Charlotte Flair, Becky Lynch, Bayley, Sasha Banks, Ronda Rousey, Bianca Belair e Rhea Ripley.

I due titoli furono difesi insieme nel main event di WrestleMania 35, quando Becky Lynch sconfisse Ronda Rousey e Charlotte Flair laureandosi campionessa in contemporanea di Raw e SmackDown. Altra fase interessante fu quella dell'estate 2020, quando le allora campionesse di coppia Sasha Banks & Bayley erano rispettivamente campionessa di Raw e di SmackDown.

Proprio in quel periodo era in corso il regno più lungo della storia per lo show blu: Bayley rimase infatti SmackDown Women's Champion per 380 giorni. Raggiunse invece i 420 giorni di regno Bianca Belair, che ha perso il titolo di Raw Women's Champion Night of Champions 2023.

Di sei vincitrici del Women's Money in the Bank, tre si sono laureate campionesse di SmackDown (Carmella, la prima Miss Money in the Bank, e poi Bayley e Liv Morgan) e tre di Raw (Alexa Bliss, Asuka e Nikki A.S.H.). Asuka, in realtà, non fu protagonista di un incasso in piena regola, ma divenne automaticamente campionessa in occasione dell'allontanamento dalla WWE di Becky Lynch che scoprì di essere incinta.

Raw Smackdown Money In The Bank

Nuovo match titolato WWE annunciato per Fastlane a SmackDown - SPOILER

La WWE presenta già Jade Cargill a SmackDown: il video

WWE SmackDown 29/09/2023 report (3/3) - She didn't say that

WWE SmackDown 29/09/2023 report (2/3) - Il match della vita (?)

WWE SmackDown 29/09/2023 report (1/3) - Make it personal

John Cena riceve un grosso aiuto a SmackDown questa notte - SPOILER