Ieri sera la WWE ha mandato in scena il pay-per-view NXT Battleground, con un match molto speciale, ovvero quello per la rassegnazione del titolo femminile del brand dopo che Indi Hartwell lo ha reso vacante a seguito del Draft che l’ha condotta nel main roster.
Lyra Valkyria e Tiffany Stratton si sono date battaglia in un bellissimo match che è nato grazie al fatto che le due sono arrivate in finale a seguito di un torneo organizzato proprio da Shawn Michaels. A vincere è stata Tiffany Stratton diventando la nuova NXT Women’s Champion e nel farlo ha raggiunto un record storico e importantissimo.
Come riportato su Twitter da Queens of Wrestling, con questa vittoria Tiffany Stratton è diventata la centesima donna a vincere un titolo in WWE, un traguardo davvero tanto importante che rimarrà per sempre scritto nelle pagine della storia della compagnia.
Tiffany Stratton wins the NXT Women’s Championship and makes history by becoming the 100th Woman in history to win a WWE Championship.
— QOW | Queens of Wrestling (@QOWrestlin) May 29, 2023
Congratulations @tiffstrattonwwe ⭐️ #NXTBattleground pic.twitter.com/Dm0AAZF8io
Le congratulazioni di Charlotte Flair
Nonostante al momento sia fuori dalla WWE per ragioni apparentemente sconosciute, tolto qualche rumors che la vedrebbe nel giro del bodybuilding, Charlotte Flair è entrata sul proprio account Twitter per congratularsi con Tiffany Stratton.
Congratulations woman! 👏 https://t.co/VO0SMLUwWO
— Charlotte Flair (@MsCharlotteWWE) May 29, 2023
La nuova campionessa di NXT di recente aveva rivelato cos'è che l’ha spinta a diventare una fan del professional wrestling e della WWE: “Allora, un giorno stavo guardando la TV con la mia famiglia e stavamo scorrendo i canali e mi sono imbattuta nel wrestling. Credo che fosse un Friday Night SmackDown e c’era Charlotte Flair ed è stata mia madre in realtà che ha sottolineato, ‘anche tu potresti fare quello che fa lei.’ E la cosa mi ha presa grazie a Charlotte, una donna muscolosa, che sa fare tutte queste mosse fighe, era una ginnasta come me, è bionda, è bellissima. È stato solo qualcosa con cui mi sento come se avessi legato subito perché ho visto un po' di me in Charlotte.
Quando le è stato chiesto se Charlotte Flair è un’avversaria che le piacerebbe affrontare in un ipotetico dream match, Tiffany Stratton ha affermato di essere piena di speranza per quanto riguarda questa cosa: “Sì, certo, è qualcuno con cui mi piacerebbe avere un incontro. Speriamo, un giorno.”
Shawn Michaels: “I licenziamenti WWE hanno sconvolto i piani creativi a NXT”
Il licenziamento di Mustafa Ali semina il malcontento ad NXT
WWE: Quale futuro per Gable Steveson a NXT? A rispondere è Shawn Michaels
Shawn Michaels: “Le porte sono aperte per CM Punk a WWE NXT”
NXT Deadline 2023: la WWE annuncia luogo e data dello show
WWE, In calo gli ascolti di NXT: l’assenza di Becky Lynch si fa sentire