Seth Rollins o AJ Styles? Eletto il nuovo World Heavyweight Champion - SPOILER



by   |  LETTURE 1918

Seth Rollins o AJ Styles? Eletto il nuovo World Heavyweight Champion - SPOILER
Seth Rollins o AJ Styles? Eletto il nuovo World Heavyweight Champion - SPOILER

La WWE conosce il suo nuovo World Heavyweight Champion, il primo dal 2013 (quando il titolo fu unito a quello di WWE Champion, con Randy Orton che batté John Cena). Il nuovo campione, che difenderà la cintura a Monday Night Raw, è infatti Seth Rollins: il Visionary è riuscito infatti nell'impresa di battere AJ Styles a Night of Champions, in un opener da pelle d'oca per l'evento di Jeddah.

Seth Rollins si è aggiudicato l'incontro dopo un inizio in cui ha cercato inizialmente di accattivarsi le simpatie del pubblico saudita, poi quando il match è decollato ha sfoggiato una prestazione da urlo al pari del suo avversario. Il neo campione, peraltro, se l'è vista brutta dopo essersi lanciato all'esterno del ring verso AJ Styles cadendo malamente con il ginocchio sinistro. La stessa articolazione è stata al centro delle offensive del Phenomenal One, sia con manovre dirette che con sottomissioni di vario tipo.

Proprio i problemi al ginocchio gli hanno impedito un primo tentativo di Stomp ai danni di AJ Styles, mentre il secondo è andato a segno regalandogli il titolo.
 

Seth Rollins e i grandi precedenti prima di Night of Champions

Seth Rollins riprenderà quindi il libro dei record del World Heavyweight Championship in WWE, curiosamente festeggiando la vittoria con Triple H prima di chiunque altro. Il suo mentore per antonomasia, per chi non lo ricordasse, fu il primissimo World Heavyweight Champion in assoluto della compagnia di Stamford nel lontano 2002.
 


Per Seth Rollins si tratta del quinto titolo assoluto nel main roster WWE, dove si era già laureato due volte WWE Champion e due volte Universal Champion. A questi successi va aggiunto quello ottenuto ai tempi di NXT, che aggiunge una curiosa statistica nella carriera del campione di Davenport.

Seth Rollins, infatti, divenne NXT Champion nel primo match di assegnazione di tale titolo, e prese parte anche a quello in cui fu messo in palio per la prima volta il WWE Universal Championship (vinto però da Finn Bàlor). Battendo AJ Styles a Night of Champions, quindi, torna a vincere un match in cui si assegna (o riassegna) per la prima volta un nuovo titolo in WWE.

Seth Rollins Aj Styles Night Of Champions

La figlia di Becky Lynch e Seth Rollins farà la wrestler? A rispondere è la madre

Jinder Mahal: “Ci vuole WWE WrestleMania in India, con me contro Seth Rollins”

Nuovo match titolato per Seth Rollins aggiunto alla card di Fastlane a Raw - SPOILER

AJ Styles e The OC: perché non torna in scena la stable? Le motivazioni

Seth Rollins è il numero uno, ma gli altri? Ecco la lista PWI 500 2023 completa

PWI 500, il miglior wrestler del 2023 è Seth Rollins: i primi tre sono gli ex Shield