WWE: Roman Reigns festeggia 1000 giorni come Universal Champion

Missione compiuta, Roman Reigns è entrato ancora di più nella storia tra chi è felice e chi ancora lo vorrebbe senza cinture

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE: Roman Reigns festeggia 1000 giorni come Universal Champion

Esattamente come ci aspettavamo tutti dopo quasi tre anni di vittorie, trionfi, segmenti importanti, match importanti, ecco che Roman Reigns arriva a ben 1000 giorni come WWE Universal Champion al fianco di Paul Heyman e la sua, ormai poco unita, Bloodline.

Il wrestler infatti, aveva vinto tale cintura contro “The Fiend” Bray Wyatt e Braun Strowman in quel di Payback 2020, più precisamente il 30 agosto, tornando come heel appoggiato da uno dei manager più grandi della storia, ovvero Paul Heyman. Da lì in poi per il Tribal Chief è stato tutto in discesa, con tantissime vittorie titolate contro avversari come Bryan Danielson, Edge, John Cena, Brock Lesnar, Cody Rhodes, Kevin Owens, Sami Zayn, Goldberg, Drew McIntyre, Logan Paul, solo per citarne alcuni, e diventando anche nel frattempo WWE Champion a WrestleMania 38 contro Brock Lesnar.

Ci sono solo poche persone che per ora possono vantare un numero maggiore di giorni con alla vita una cintura importante della WWE rispetto a Roman Reigns, e stiamo parlando delle leggende spesso citate anche da Michael Cole al tavolo di commento, ovvero Bruno Sammartino (2,803 giorni e 1,237 giorni), Pedro Morales (1,027 giorni), Bob Backlund (2,135 giorni) e Hulk Hogan (1,474 giorni).

Il titolo cambia nome adesso?

Da quando ha vinto l'Universal Championship a Payback nel 2020 e il WWE Championship a WrestleMania 38 nel 2022, Roman Reigns è stato riconosciuto come il campione indiscusso. Tuttavia, ci sono state alcune speculazioni sul fatto che le sue due cinture fossero da considerare come due elementi separati o meno.

La risposta potrebbe arrivarci mesi e mesi dopo dallo stesso sito ufficiale della compagnia di Stamford, dato che prima Roman Reigns era segnato due volte nella sezione dedicata ai campione, una volta come Universal Champion e una come WWE Champion, mentre adesso le cose sono cambiate, perché il Tribal Chief figura una sola volta sotto la dicitura Undisputed WWE Universal Champion.

Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà il destino per questo grande campione e chi finalmente riuscirà a levargli le cinture dalla vita in una missione che ormai sembra quasi impossibile.

Roman Reigns
SHARE