La WWE ha previsto nuovi tagli del personale, ma Vince McMahon stavolta non c'entra
by ROBERTO TRENTA | LETTURE 1523
Nelle ultime settimane ci sono stati diversi grandi cambiamenti all'interno della WWE della famiglia McMahon, con lo stesso Chairman che è riapparso più volte all'interno del backstage per dare diverse comunicazioni al suo personale, soprattutto a ridosso della vendita della compagnia alla Endeavor, che detiene già la UFC di Dana White.
Negli ultimi mesi, infatti, Vince McMahon si era impegnato parecchio affinché la WWE trovasse un nuovo acquirente, così da poter vendere tutto ad una grande azienda, che adesso ne detenga il 51% delle azioni, ma con la gestione della compagnia che rimane comunque in mano al suo storico Chairman.
A breve, pare che la WWE porterà in scena dei nuovi tagli, come effettuato negli ultimi anni, ma sembra che dietro a questi tagli non ci dovrebbe essere Vince McMahon, cosa che invece accadde a ridosso dell'esplosione della pandemia mondiale 3 anni fa.
Secondo quanto riportato da BWE, famoso account Twitter nella quale si cela una fonte interna della compagnia, tal tagli saranno "fisiologici" per la WWE, con tali licenziamenti che secondo sempre la stessa fonte arriverebbero in ogni altra compagnia del mondo.
Come riportato anche sulle pagine di Ringside News, infatti:
"I tagli arrivano da tutte le parti. Perché tutti quanti si agitano? E' triste da sentire ma è così. Ma questa è la vita, ci siamo già passati.
C'è una review che avviene annualmente. Ne ho parlato già un paio di mesi fa. Per la milionesima volta, non sono cambi voluti da Vince. Sarei il primo a dirlo se fosse così".
Il nuovo nome dell'azienda che deterrà la WWE
Dopo aver trovato un accordo con la Endeavor di Ari Emanuel, la WWE è diventata un tutt'uno con l'azienda che detiene anche il 51% della UFC di Dana White, con alcuni dettagli che stanno emergendo nelle ultime ore che ci fanno capire come sarà il futuro della nuova WWE, sotto la gestione Endeavor.
Tanto per iniziare, la nuova compagnia formata da UFC e WWE verrà nominata TKO Group Holdings, come confermato da CNBC. L'azienda detentrice del 51% delle azioni della WWE, sarà ovviamente la Endeavor, con Emanuel che prenderà le redini della nuova TKO Group Holdings, mentre invece Vince McMahon continuerà a gestire la WWE come suo Chairman.
Ricordiamo come a Vince McMahon rimarrà solo il 49% della gestione della compagnia di Stamford, quindi a livello legale e a livello societario, il 51% sarà comunque di Emanuel. Il nuovo organigramma direttivo, vedrà inoltre 11 membri del board, con 5 dirigenti della WWE e 6 della Endeavor, sempre per avere la maggioranza.
Anche Vince McMahon e Ari Emanuel saranno in quel board. Staremo a vedere nelle prossime settimane se emergeranno nuovi dettagli su questa fusione tra WWE e UFC e se tutto ciò porterà a delle novità anche sui teleschermi della compagnia di Stamford.