Come considera il nuovo World Heavyweight Championship la WWE? La novità

Dopo l'introduzione della nuova cintura a Raw, emerge il modo in cui vedrà il campionato la WWE, associandolo ad una vecchia cintura

by Roberto Trenta
SHARE
Come considera il nuovo World Heavyweight Championship la WWE? La novità

In una delle scorse puntate di Monday Night Raw, Triple H ha voluto introdurre al WWE Universe una nuova cintura di campione mondiale per lo show rosso, dopo che Roman Reigns ha fatto sue entrambe le cinture di WWE Champion e Universal Champion per oltre un anno.

Essendo (sicuramente) ancora lungo il regno di Roman Reigns, la WWE ha quindi pensato di non lasciare scoperto un roster del titolo mondiale ed ha quindi introdotto una nuova cintura di World Heavyweight Champion, la quale sarà affidata al vincitore del match tra AJ Styles e Seth Rollins a Night of Champions.

Ma come sarà visto il campione dei pesi massimi una volta vinta la cintura? A darci una risposta è arrivato nelle ultime ore l'account Twitter BWE il quale ha informato i fan della compagnia, come il titolo mondiale verrà associato al vecchio World Heavyweight Championship già visto sui ring della WWE.
Come riportato anche sulle pagine di Ringside News, infatti:

"Il nuovo WHC avrà il suo lignaggio storico a partire dal 2002.

Il vincitore di sabato sarà aggiunto alla lista dei detentori di quel titolo". In pratica, la nuova cintura non sarà altro che la modifica nel design del vecchio "Big Gold", con la cintura che è rimasta sui ring della WWE fino al 2013 che tornerà così in scena per la felicità dei fan della compagnia.

Seth Rollins e l'importante record storico di Night of Champions

Secondo quanto segnalato dal profilo Twitter dal nome Wrestling Stats & Info, Seth Rollins è vicinissimo ad un record storico per la compagnia di Stamford, infatti diventerà il primo wrestler nella storia lunga 70 anni della WWE ad essere coinvolto in tre diversi match per incoronare un campione inaugurale.

"Dalla fondazione formale della @WWE nel 1963, nessuno nei suoi 70 anni di storia è mai stato coinvolto in 3 diversi match per incoronare 3 diversi campioni inaugurali mentre era nel roster #WWE. A #WWENOC [Night Of Champions], @WWERollins diventerà il primo.

WWENXT - Universal - World Heavyweight”. Va precisato che la WWE è stata fondata nel 1953 (non nel 1963) come Capitol Wrestling Corporation, facendo si che la promotion abbia 70 anni.

Raw
SHARE