Gable Steveson e gli impressionanti allenamenti per passare al pro-wrestling

Nella sua ultima intervista con Kurt Angle, l'ex WWE racconta dei grandissimi miglioramenti avuti dal wrestler nel suo corso

by Roberto Trenta
SHARE
Gable Steveson e gli impressionanti allenamenti per passare al pro-wrestling

Uno dei più grandi nomi che avrebbe dovuto debuttare sui ring della WWE quest'anno, ma che invece è sparito nel nulla se non per un'apparizione al fianco di Kurt Angle in una puntata di Friday Night SmackDown, è Gable Steveson, vincitore di una medaglia d'oro olimpica per la lotta libera, che proprio come Angle ha deciso di passare poi sui ring della WWE.

Dopo aver firmato un contratto con Triple H e Stephanie McMahon ormai svariati mesi fa, Gable Steveson aveva iniziato gli allenamenti per approdare sui ring di Monday Night Raw, dove era stato anche draftato nella vecchia edizione della Draft della compagnia, ma da allora nessuno ha più avuto notizie di lui.
Nell'ultima puntata del Kurt Angle Show, alla quale è intervenuto anche l'ex WWE Ken Anderson, meglio conosciuto come Ken Kennedy, il lottatore ha voluto dire la sua sulle grandissime abilità in-ring di Steveson, viste in un corso nella sua palestra, affermando:

"Ci sa fare davvero.

E' uno di quei ragazzi, mi ricordo, che quando prese il suo primo bump ed io gli dissi 'Alzati in questo modo' e lui lo fece nel modo sbagliato.
Prima che io potessi dire nulla, lui fece 'Oh -' rimettendosi a terra e rifacendo il movimento quasi alla perfezione per la prima volta.
Molti dicono che tu Kurt sei entrato nel business come nessun altro ha mai fatto e che ci sei entrato immediatamente e non solo per le doti atletiche della cosa, ma sei diventato subito uno showman, per lo storytelling e per le cose del personaggio.

Ma io penso che anche Gable sia così. Potrebbe fare grandi cose. E' molto giovane. Veramente molto giovane ed è un uomo pronto. E' veramente molto giovane ma sembra di parlare con un uomo di oltre trent'anni".

Gable Steveson ed i piani cambiati dalla WWE

A quanto pare, secondo quanto riportato nelle ultime settimane da Dave Meltzer, nella quotidiana Newsletter del Wrestling Observer e riportato anche sul sito Ringside News, la WWE avrebbe dovuto cancellare i piani del debutto di Steveson per via della sua voglia di tornare nelle prossime olimpiadi e quindi per ricominciare i suoi allenamenti.

Nell'intervento ai microfoni dell'Observer, Meltzer ha infatti affermato:

"Gable Steveson, che deve ancora debuttare per la WWE quando i piani originali erano per lui di debuttare ed avere un push mostruoso a Raw, all'inizio del 2022 per WrestleMania, adesso si starebbe dirigendo di nuovo verso il wrestling amatoriale, cercando di andare a vincere una nuova medaglia d'oro alle Olimpiadi del 2024".

Gable Steveson Kurt Angle
SHARE