La WWE aveva già dei piani creativi pronti per Jay White



by ROBERTO TRENTA

La WWE aveva già dei piani creativi pronti per Jay White
La WWE aveva già dei piani creativi pronti per Jay White

Negli ultimi giorni si è molto parlato del mancato accordo tra Jay White e la WWE, con l'ex lottatore della NJPW che sembrava ormai ad un passo per la firma di un nuovissimo contratto con la compagnia dei McMahon ed invece è alla fine approdato sui ring della All Elite Wrestling, compagnia per la quale aveva già lavorato.

A quanto pare, però, la WWE era veramente andata vicinissima a raggiungere un accordo con Switchblade, tanto che il team creativo aveva già escogitato diversi piani per lui, per il suo eventuale debutto a breve.

Secondo quanto riportato nelle ultimissime ore da Sean Ross Sapp, del sito Fightful, infatti:

"White ha firmato con la All Elite Wrestling per quello che Fightful Select conferma essere un contratto di diversi anni. Fightful è stato anche capace di apprendere che l'accordo è stato trovato poco prima di WrestleMania 39 e delle fonti WWE erano state già messe in guardia dal fatto che lui non sarebbe più arrivato.
Lo status di free agent di White era già stato diramato intorno a Wrestle Kingdom, quando noi siamo venuti a sapere dell'interesse della WWE nei confronti di White.

Nelle settimane seguenti, la WWE è diventata sempre più confidente nel fatto che sarebbe potuta arrivare a White. A quanto pare, sia Triple H che William Regal erano interessati a lui. Alla fine, i piani alti della WWE hanno riferito come 'ci sia stato un problema di comunicazione nel processo' prima che la AEW lo soffiasse alla WWE, il che coincide con il ritorno di Vince McMahon, il quale ha messo dei veti per le assunzioni del main roster.

Confermiamo comunque come ci siano state comunicazioni tra Jay White e sia la WWE che la AEW". Secondo il noto giornalista, inoltre, erano stati presi in esame anche diversi piani creativi per White in WWE, ma il tutto è stato poi tenuto in sospeso in attesa che arrivasse l'accordo definitivo.

I dettagli del nuovo accordo di Jay White con la AEW

A darci più dettagli sulla firma tra Jay White e la AEW, dopo la conferma di avvenuta firma da parte del presidente AEW, Tony Khan, ci ha pensato Dave Meltzer nella sua Wrestling Observer Radio, con trascrizione di WrestleTalk: "Sono sorpreso perché se è con la AEW, potrebbe tornare in New Japan in teoria, ma ha perso quei match che glielo impediscono.

La WWE lo stava inseguendo. Stava a lui scegliere tra le due parti e ha scelto questa. È un fiore all'occhiello della AEW e Tony Khan ha ottenuto il ragazzo. È una buona cosa per la AEW, ora devono usarlo nel modo giusto".

Jay White Njpw