Una delle faide che porterà ad uno dei match più attesi della card di WrestleMania 39, è quella tra padre e figlio: Rey Mysterio vs Dominik Mysterio, con i due atleti che sono passati dall'essere campioni di coppia insieme ad essere acerrimi rivali.
Dopo aver visto i continui sbeffeggiamenti ed i continui attacchi ed insulti da parte di Dom Dom, alla fine Rey ha deciso di accettare la sfida del figlio, per un match l'uno contro l'altro sui ring dello show degli show.
A quanto pare, il loro rapporto sarebbe tanto distante on-screen quanto vicino nella vita reale, con il rapporto tra padre e figlio che sarebbe veramente idilliaco, tanto che Dominik avrebbe convinto il padre, solo qualche anno fa, a non lasciare la disciplina del wrestling, nonostante Rey stesse soffrendo parecchio per un problema di salute ad un ginocchio.
Nella sua ultima intervista rilasciata ai microfoni di WWE After The Bell, il prossimo indotto nella Hall of Fame della compagnia dei McMahon, ha infatti raccontato del suo periodo nel 2019 in cui si voleva ritirare:
"Voglio dire ad un certo punto, quando sono tornato (in WWE), stavo avendo un feud con Samoa Joe e ricordo che ero veramente ad un passo dal mollare tutto, levarmi la maschera e ritirarmi.
Anche se suona strano, è stato Dominik a convincermi a non farlo, dicendomi di restare. Mi sentivo crollare dietro a tutti questi giovani atleti e pensavo di non riuscire a stargli più dietro... ma sono rimasto ed ho continuato a lavorare sodo ed ho avuto un viaggio incredibile da allora.
Sì, avevo veramente dei dubbi e mi sono detto 'Magari è tempo di fare un passo indietro e lasciare il passo alla nuova generazione e fargli fare le loro cose' Ma ci ho pensato brevemente dopo, ho fatto le cellule staminali e sono tornato ed ero pronto per ripartire".
La Hall of Fame ed il pensiero sul ritiro
Ai microfoni del New York Post, Rey Mysterio aveva già parlato di ritiro, ma in merito alla sua introduzione nella Hall of Fame WWE, convinto si dovesse per forza ritirare.
Sul suo dialogo con Triple H, Rey ha infatti raccontato:
"Sono stato preso da parte da Triple H, che mi ha detto 'Rey, ci piacerebbe introdurti nella Hall of Fame quest'anno' E' stato un vero shock per me. Ero del tipo 'Wow'
Ricordo che le prime parole che sono uscite dalla mia bocca sono state 'Non sono pronto a ritirarmi'. E lui mi ha risposto 'Ma no, non funziona così' Sto ancora facendo fatica a digerire questa cosa perché la Hall of Fame è prevista per quando ti ritiri o comunque quando sei ormai vicinissimo al ritiro.
Io non mi sento nemmeno vicino al ritiro per me, ma è una grande benedizione.
Credo di aver già trovato un numero, che voglio tenere. Questo numero è il 50. Spero che a 50 anni arriverò a quel giorno in cui dirò 'Beh è stato un viaggio incredibile e penso che sia tempo per me di fare un passo indietro adesso' ".