Durante NJPW Battle in the Valley, che si è tenuto il 18 febbraio, Jay White è stato sconfitto da Eddie Kingston in un match che prevedeva una stipulazione: se Jay White avesse perso, avrebbe abbandonato la NJPW non lottando mai più per la compagnia. Se fosse stato Kingston a perdere invece, non avrebbe più lottato in un ring NJPW contro un talento NJPW.
Ovviamente ora The Switchblade non potrà più lottare per la NJPW o in Giappone, avendo perso un match contro Hikuleo per essere bannato dalla terra del Sol Levante, e tutti si stanno chiedendo adesso dovrà andrà.
Secondo quanto riportato da WrestleVotes tramite GiveMeSport, è possibile che lo vedremo molto presto in WWE, con la compagnia che sarebbe sicura di poterlo mettere sotto contratto se non dovesse apparire a breve in AEW: “Ho sentito recentemente da una fonte che il più a lungo che Jay White non si presenta a Jacksonville, più la WWE è fiduciosa [di poterlo far firmare].”
Dove eravamo rimasti?
In un precedente aggiornamento di Dave Meltzer nella sua Wrestling Observer Newsletter si leggeva: "Per quanto riguarda Jay White, ci è stato detto che White ha parlato con la WWE, ma non ha firmato. Sta anche parlando con la AEW. Ci è stato detto da qualcuno che ha familiarità con la situazione, che la cosa si può descrivere come un 50/50 sulla scelta da che parte andare.
Fare il loser leaves town è strano perché se firma con la AEW, potrebbe ancora lavorare per la New Japan, ma penso che volesse lasciare la New Japan in entrambi i modi, piuttosto che fare le date principali, così ha fatto l’angle dell’uscita totale prima mentre ancora stava parlando con entrambe le parti.”
Non ci resta che aspettare e vedere, con la WWE che sarebbe interessata anche a mettere sotto contratto Kota Ibushi, che però non sarebbe incline a firmare un contratto a lungo termine con nessuna compagnia.