WrestleMania 39 ha già rotto un record per la WWE

Dopo aver visto i record di incassi settimanali per Raw e Smackdown, sembra che anche WrestleMania abbia fatto un record prima ancora di andare in onda

by Roberto Trenta
SHARE
WrestleMania 39 ha già rotto un record per la WWE

L'attesa è ormai quasi finita, con WrestleMania 39 che è ormai dietro l'angolo per la WWE ed i suoi fan. Dopo settimane di costruzione, partite dalla lontana Royal Rumble, sabato e domenica prossimi vedremo finalmente lo show degli show andare in scena da Los Angeles.

Il ppv più importante dell'anno della WWE, sembrerebbe aver fatto già un record mai visto nella storia dell'evento, con l'ammontare dei milioni di dollari di sponsor che ha già superato il record di sempre per la federazione.
Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Craig Stimmel, vice presidente delle vendite globali e delle partnership della WWE, ai microfoni dell'Associated Press, la compagnia dei McMahon avrebbe già incassato ben 20 milioni di dollari dagli sponsor per WrestleMania 39.

Se a febbraio eravamo fermi a 14-15 milioni, con tutte le compagnie partner della WWE, come Pepsi, Take Two, Mars/Snickers e Cinnamon Toast Crunch, la federazione di Stamford è ora arrivata a quota 20 milioni, cifra mai raggiunta nella storia dei partner della WWE per WrestleMania.

Visto inoltre che non c'è ancora nessuna sponsorizzazione ufficiale annunciata per WrestleMania, sembra quindi che la WWE abbia in serbo altre sorprese sotto questo punto di vista.

La WWE ed il mucchio di soldi per il Mountain Dew Pitch Black match

Proprio da una di queste sponsorizzazione, sarebbero arrivati alla WWE decine e decine di migliaia di dollari già alla Royal Rumble, con la Pepsi, proprietaria della linea Mountain Dew che si sarebbe accordata con i McMahon, per una massiccia pubblicità in quel match, cosa che è accaduta, come per gli Zombie del film di Batista due anni fa.

A rivelare le cifre da capogiro ricevute dalla WWE per questo match, ci ha pensato il solito Dave Meltzer, ai microfoni del Wrestling Observer Radio show, con tale indiscrezione che sarebbe poi passata anche per le pagine di Ringside News, con Meltzer che ha affermato:

"Bene, sapete cosa c'è dietro la cosa del Mountain Dew, un accordo da un milione di dollari.

Questo ammontare significativo di denaro può fare accordi del genere. E' stato un match veramente brutto e lo hanno fatto durare anche poco. Credo che la Pepsi da adesso in poi sceglierà meglio su dove spendere milioni di dollari, s su un match del genere o altro, forse. Non lo so, un ppv che è stato visto da due milioni di persone".

Wrestlemania Raw Smackdown
SHARE