Stone Cold Steve Austin spiega perché è tornato a combattere dopo quasi 20 anni



by ANDREA SCOZZAFAVA

Stone Cold Steve Austin spiega perché è tornato a combattere dopo quasi 20 anni

Il 30 marzo 2003, all'età di 38 anni, Stone Cold Steve Austin è stato costretto a lasciare il mondo del wrestling lottato. Tutto ciò a causa di alcuni problemi al collo e alle ginocchia che lo hanno tormentato durante tutto l'arco della sua carriera. Prima di ritirarsi, l'ultima apparizione all'interno del quadrato avvenne contro The Rock a WrestleMania 19. Tuttavia, dopo essere rimasto fuori dai ring WWE per quasi 20 anni, Steve Austin è alla fine tornato a lottare nel suo stato natale, quello del Texas, sconfiggendo Kevin Owens a WrestleMania 38 in un match accolto piuttosto bene da fan e critici. Dopo l'incontro, la leggenda della WWE raccolse elogi quasi universali per la sua performance. In una recente intervista, l'Hall of Famer WWE ha voluto svelare così il motivo per cui scelse di tornare a combattere nonostante per diversi anni abbia smentito ogni voce in merito.

Steve Austin: "Kevin Owens è straordinario al microfono e sul ring"

In un'intervista a The Wrestling Classic, Stone Cold Steve Austin ha rivelato perché decise di tornare a lottare contro Kevin Owens: “Avevo ricevuto un giorno una chiamata dalla WWE. Mi proposero di lottare a WrestleMania 38 a Dallas in Texas. È sempre stato un posto speciale quello per me, ho iniziato appena fuori di lì a giocare a football. Io avevo finito ma promisi che sarei tornato a disputare un match di wrestling qualora avessi ricevuto l'opportunità giusta. Mi dissero di poterlo fare con Kevin Owens e sono stato felice di condividere il ring con lui. Io lo adoro, è straordinario sia al microfono che sul ring".

Durante la stessa intervista, Steve Austin ha ammesso di aver ricevuto proposte di match per WrestleMania 39 da parte della WWE. Nonostante sembrava fosse felice di tornare a lottare dopo il match contro Kevin Owens, l'Hall of Famer ha rifiutato di affrontare Brock Lesnar e Roman Reigns per il grande evento. Negli ultimi mesi comunque, The Texas Rattlesnake ha postato sui social una serie di video di allenamenti in cui appare in forma smagliante. Tuttavia ha chiarito che si sta allenando solo per sè stesso e non per tornare sui ring di wrestling.

Stone Cold Steve Austin Kevin Owens Wrestlemania