Nia Jax è ufficialmente di nuovo parte del roster WWE? Le ultime dal backstage

Molti si stanno chiedendo se Nia Jax riprenderà o meno il suo posto in WWE e intanto dal backstage si uniscono i pezzi del puzzle per scoprirlo

by Rachele Gagliardi
SHARE
Nia Jax è ufficialmente di nuovo parte del roster WWE? Le ultime dal backstage

Durante il periodo della pandemia, la WWE ha effettuato diversi licenziamenti liberandosi dei wrestler che non riteneva più utili per la compagnia e per i quali non aveva più idee di booking, dando come giustificazione “tagli al budget”. Una delle vittime di queste ondate pesanti di licenziamenti è stata Nia Jax.

Per diversi mesi non si è più fatta vedere sui ring di wrestling, affermando anche più volte soprattutto sui social di aver finito con la sua carriera come lottatrice, ma alla fine si è presentata con il numero 30 alla Royal Rumble femminile di quest’anno. Durante una live su Highsports Sign It, ha dichiarato di aver saputo all’ultimo che avrebbe partecipato: “No non lo sapevo [un mese in anticipo ndr.],” aggiungendo sulla sua gear: “L’ho dovuta far fare in fretta.”

Ora ovviamente tutti si chiedono se rimarrà in WWE in maniera fissa o no. A fare chiarezza ci ha pensato PWInsider, che ha così scritto in un nuovo aggiornamento: “Per quelli che ce lo hanno chiesto, nessuna delle persone con cui abbiamo parlato ha visto Nia Jax backstage a SmackDown.” Attualmente Nia Jax rimane nella “Alumni Section” sul sito WWE, ovvero la sezione dedicata agli ex wrestler della compagnia di Stamford ed è stata pubblicizzata per fare un’apparizione a The Big Horror Event il 10 e 11 marzo con indicazione “Lina Fanene FKA Nia Jax.”

Nia aveva perso il posto in WWE perché…

Durante un’intervista nel podcast di Renee Paquette, la samoana aveva raccontato di aver perso il lavoro con i McMahon perché ha deciso di non vaccinarsi: "Stavo scegliendo di non andare a fare il vaccino. Ed è stata una scelta personale, e ricordo di essermi seduta con Vince perché per tutti e due gli anni che sono stata lì ci hanno fatto i test ogni giorno. Non sono mai stata positiva, non ho mai preso il COVID per tutto il tempo. 

Ed era tipo: ‘Beh ragazza, non sarai in grado di adempiere ad alcuni dei tuoi doveri contrattuali.’ E io ero tipo ‘Va bene se questo è il caso, allora questo è il caso.’ È un business e capisco che devi gestire il tuo business. Ma ho preso una decisione per me, e sono rimasta sulla mia posizione al riguardo. Seguo sempre il mio istinto. Se non mi sento a mio agio nello stomaco, non posso costringermi a fare qualcosa con cui non mi sento bene. È così che ho vissuto tutta la mia vita.”

Nia Jax
SHARE