WWE: arrivano nuovi aggiornamenti sul prossimo grande evento in India

La WWE è ancora determinata ad espandersi in India e a parlarne è il braccio destro di Vince McMahon, ovvero Nick Khan

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE: arrivano nuovi aggiornamenti sul prossimo grande evento in India

La WWE avrebbe avuto l'idea di riproporre a breve uno show in India, con gennaio 2023 che si vociferava potesse essere la data designata per riportare tutto il roster della federazione di Stamford in terra indiana. Come riportato dal sito Sportskeeda, la WWE aveva infatti in programma di portare un grande show in quel di Hyderbad, in India, con la data che doveva essere quella del 18 gennaio, anche se poi il tutto era stato rimandato.

A dare un aggiornamento (trascrizione di Fightful) su tutto ci ha pensato Nick Khan durante l’ultima call fatta dalla WWE per parlare del lato finanziario della compagnia: "In termini di India, permettetemi di dirvi, dal nostro punto di vista, cosa sta succedendo lì e cosa accadrà lì. Stiamo aspettando che la fusione Zee-Sony India sia approvata dalle autorità di regolamentazione", ha detto Khan. "La speranza è in aprile. Tenete a mente quello che sapete già. Il COVID ha bloccato le nostre opportunità di crescita in India e in un certo numero di posti, ma in particolare in India, dove direi che era quasi impossibile viaggiare dentro e fuori. Non potevamo fare eventi locali lì. 

Quindi, non appena abbiamo un senso di quando potrebbe accadere l’approvazione della normativa tra Zee e Sony India, cercheremo di fare un grande evento dal vivo in India. Il modo migliore per aumentare l'audience, e penso che lo stiamo vedendo concretamente con i nostri spettacoli nel Regno Unito, con il prossimo show di Montreal, e in altri mercati, è quello di avere eventi dal vivo lì. È una vendita molto più facile per i nostri partner con i loro partner. È una vendita molto più facile per noi con potenziali partner, quando sono stati allo show, e vedono il potere di esso. È solo un percorso più facile. Quindi, non appena la transazione sarà approvata, ci troverete lì in breve tempo per cercare di continuare a costruire quell’impero in India.”

Il successo di Superstar Spectacle

Superstar Spectacle, evento totalmente indiano andato in onda il 26 gennaio 2021 per festeggiare il Repubblic Day, è stato un successo senza precedenti in termini di ascolti. Secondo quanto riportato dall'attuale Presidente e CEO Nick Khan durante una conference call con gli investitori post evento, lo show è stato visto da oltre 20 milioni di persone in India. 

Non è difficile quindi intuire perché la WWE voglia investire su quel mercato.

Vince Mcmahon Nick Khan
SHARE