Chi sono i più grandi venditori di merchandise della WWE al momento?

La WWE cambia strategia: da unico volto della compagnia a "squadra di venditori"

by Roberto Trenta
SHARE
Chi sono i più grandi venditori di merchandise della WWE al momento?

Nel corso degli anni, la WWE ha puntato tutto su diversi volti, che alla fine sono diventati dei veri e propri "volti della compagnia", da Bruno Sammartino ad Hulk Hogan arrivando fino a John Cena, tutti questi grandi atleti del passato, sono praticamente stati dei trascinatori per i fan, per portarli agli eventi della compagnia dei McMahon.
Negli ultimi anni, però, da quando John Cena ha fatto un passo indietro, abbandonando i ring della WWE per puntare su un futuro cinematografico, la compagnia di Stamford ha iniziato a puntare su diversi volti e non solo su un performer solo, così da poter intercambiare i ruoli di tali personaggi e in assenza di uno, può comunque continuare a vendere merchandising e biglietti degli eventi, per la grandezza dei personaggi coinvolti.
Ma chi sono al momento i più grandi venditori della compagnia dei McMahon? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Dave Meltzer, con il noto giornalista che ne ha parlato nel suo ultimo aggiornamento ai microfoni del Wrestling Observer Radio Show, dicendo:

"Presumo che anche Cody venderà numeri incredibili di merchandise perché questa è l'altra cosa che sta andando forte al momento ed i numeri del merchandise sono veramente solidi.
Un sacco di grandi personaggi stanno andando veramente, veramente over per quanto riguarda le loro vendite al momento - Bray Wyatt, Roman Reigns, Cody Rhodes e sono sicuro anche Sami Zayn
.

Loro sono veramente in fiamme, dei veri affari. In vista della stagione di Wrestlemania, sembra che per loro andrà solo meglio".

John Cena rimane leader nelle vendite dei biglietti

Come avevamo già riportato a ridosso dell'annuncio di Cena nell'ultima puntata di Smackdown del 2022, i biglietti in vendita di quella edizione dello show blu avevano avuto una grandissima accelerazione dopo l'apparizione del pluricampione mondiale WWE, ma negli ultimi giorni prima dell'evento sarebbero stati presi letteralmente d'assalto, con la WWE che sembra aver riscontrato un vero e proprio sold-out.

Ma vediamo nel dettaglio i numeri dell'ultima puntata dell'anno dello show blu a due giorni dalla puntata, riportati dal sito Wrestle Tix:

WWE Friday Night Smackdown venerdì 30 Dicembre, Amalie Arena, Tampa, FL - biglietti disponibili: 294 Attuale capacità: 12517 Biglietti distribuiti: 12223.

Tutto questo, ovviamente, solo grazie all'annuncio del ritorno di una delle Superstar più amate della storia della WWE e del pro-wrestling in generale, con John Cena che non tornava sui ring della compagnia dal festeggiamento dei suoi 20 anni di WWE, nella quale non ha però lottato con nessuno, avendo solo un faccia a faccia con Austin Theory.

SHARE