La rivelazione di Cody Rhodes: “Ecco perché lasciai la WWE nel 2016”

Sono passati diversi anni dall'addio di Cody Rhodes in WWE e dopo il suo ritorno clamoroso nel 2022, ora è pronto a svelare i retroscena di quell'addio che lo ha fatto star male

by Rachele Gagliardi
SHARE
La rivelazione di Cody Rhodes: “Ecco perché lasciai la WWE nel 2016”

Cody Rhodes ha fatto il suo grande ritorno in WWE a WrestleMania 38, per lo stupore dei fans dato che è stato uno dei fondatori della compagnia rivale, la All Elite Wrestling, ma la sua storia con i McMahon risale veramente a tanti anni fa, quando nel 2006 ha deciso di firmare con loro iniziando dalla Ohio Valley Wrestling seguendo le orme del suo leggendario padre Dusty Rhodes.

Ma poi qualcosa in lui è cambiato, si è stancato di rimanere in WWE dove la compagnia dava poco valore al suo enorme lavoro e alla fine nel 2016, dopo alcuni titoli vinti, diverse rivalità anche di spicco e diversi cambi di gimmick, ha lasciato la compagnia.

Ai microfoni dell’Impulsive podcast di Logan Paul, ha raccontato come mai ha deciso di lasciare inizialmente la WWE: "Stardust è la ragione per cui ho lasciato. Quindi in realtà la storia era che ero con la WWE da quando avevo 19 anni ed era una sorta di assunzione per eredità. Sapevano che era il figlio di Dusty e questo mi ha aperto la porta. E poi la cosa difficile è essere di seconda o terza generazione una volta che le porte si aprono, una volta che hai quel trattamento speciale qui, ora le tue aspettative sono alle stelle. Non ero pronto per quelle aspettative, ero lento ad apprendere tutto questo.”

E invece perché ora ha lasciato la AEW?

Nella sua ultima intervista rilasciata ai microfoni di "Stone Cold" Steve Austin, nella rubrica Broken Skull Session, The American Nightmare ha voluto rivelare il motivo che l’ha spinto ha lasciare la AEW nel 2022 per tornare in WWE:

"Alla fine, la linea di fondo è che era la mia creatura, è cresciuta [la AEW ndr] e le persone si divertivano comunque, anche senza di me. Perché ho pensato, che non avesse più bisogno di me... ma non sono completamente onesto, magari aveva ancora bisogno di me, ma questo è ciò di cui avevo bisogno io.”

Cody Rhodes
SHARE