La Royal Rumble 2023 ha regalato tanti colpi di scena e la WWE si sta già proiettando verso WrestleMania. Ricordiamo che la 39ma edizione dello ‘Showcase of the Immortals’ andrà in scena l’1 e 2 aprile al SoFi Stadium, a due passi da Hollywood.
Rhea Ripley è stata la grande protagonista della rissa reale femminile, essendo riuscita a rispettare i pronostici della vigilia e a garantirsi una chance per il titolo mondiale. Bianca Belair ha mantenuto la cintura di Raw sconfiggendo piuttosto agevolmente Alexa Bliss.
Rhea e Bianca si conoscono molto bene, essendo state le ultime due superstiti del Royal Rumble match femminile 2021, con Belair uscita vittoriosa. ‘The EST’ si è poi aggiudicata il Raw Women’s Championship strappandolo a Becky Lynch a WrestleMania 38 e da allora nessuna superstar è riuscita ad insidiarla per davvero.
La rissa reale femminile ha visto anche la partecipazione di Roxanne Perez, ma la sua permanenza sul quadrato è durata meno di cinque minuti. L’attuale NXT Women’s Champion è stata l’ottava ad entrare sul ring ed è stata eliminata a sorpresa dalla Damage CTRL.
Roxanne Perez è durata meno di 5 minuti
Nell’ultima edizione della ‘Wrestling Observer Radio’, Bryan Alvarez ha affermato che la WWE ha voluto preservare Roxanne Perez in vista di ‘NXT Vengeance Day’ (in programma sabato 4 febbraio).
La Royal Rumble è stata ricca di sorprese, oltre ad aver ospitato i grandi ritorni di Pat McAfee e Cody Rhodes. ‘The American Nightmare’, assente da diversi mesi a causa di uno strappo al muscolo pettorale, ha vinto la rissa reale maschile e lotterà per il titolo mondiale a WrestleMania 39.
Intervistato da Ariel Helwani per ‘BT Sports’, Cody ha fornito un aggiornamento molto importante sul suo stato di forma: “Ho lavorato sodo in questi mesi per poter tornare sul ring il prima possibile e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato durante questo percorso.
La verità è che non sono ancora completamente guarito. Volevo esserci a tutti i costi e la WWE è stata molto buona nei miei confronti. Il mio percorso di riabilitazione non è terminato, dovrò fare altre terapie nelle prossime settimane. L’infortunio al muscolo pettorale mi ha costretto anche a modificare i miei allenamenti”.
• WWE, Johnny Gargano fa la storia ad NXT: il record• Data e location di NXT: Vengeance Day, l'annuncio della WWE• Grande annuncio per la Royal Rumble arriva a Monday Night Raw• WWE: AJ Lee viene tirata in ballo sui social da due atlete di NXT• Roman Reigns: emergono importanti piani titolati per lui a WWE Royal Rumble 2024 • La proposta di un ex WWE: "Jade Cargill dovrebbe vincere la Royal Rumble"