WWE 2K23: I primi dettagli saranno rivelati il giorno di Royal Rumble

Gli appassionati di videogiochi a tema wrestling stanno per scoprire le prime novità su WWE 2K23 tra cui una nuova modalità di gioco

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE 2K23: I primi dettagli saranno rivelati il giorno di Royal Rumble

Dopo il grande successo che ha avuto WWE 2K22, che rispetto a WWE 2K20 ha fatto un salto di qualità enorme, sembrerebbe che la WWE sia pronta ad annunciare le prime cose per quanto riguarda WWE 2K23 il giorno del Premium Live Event Royal Rumble.

La notizia è stata data da Mike Stark di Insider Gaming. Secondo il report, l'evento del 28 gennaio avrà un gameplay pratico disponibile. Il gameplay sarà caratterizzato da "selezionare" incontri dalla modalità showcase. Inoltre, l'evento farà dare un primo sguardo a una nuova modalità di gioco. È stato anche detto che ulteriori informazioni verranno rilasciate mercoledì 1 febbraio 2023. WWE 2k23 dovrebbe essere ufficialmente lanciato a fine di marzo, ma una data di rilascio deve ancora essere confermata.

La 2K continua la sua partnership con la WWE

Nel marzo 2022, ancora prima del rilascio dell’ultimo gioco WWE targato 2K, si parlava della possibilità che le due aziende potessero porre fine alla loro collaborazione. Questa cosa era emersa poiché, come accennato qui sopra, 2K20 era stato un vero e proprio fallimento, quindi la WWE non era più disposta a sopportare una cosa simile. 

WWE2K22 è stato visto come un "make or break" titolo della serie, quindi qualcosa che poteva essere un completo successo o un completo disastro. Se il gioco non fosse notevolmente migliorato, la WWE si sarebbe guardata intorno per valutare altri sviluppatori per dare loro la licenza di creare finalmente qualcosa di bello. Così però non è stato, quindi la 2K ha continuato la sua collaborazione con la compagnia di Stamford e ora siamo vicini a ricevere qualche notizia in più sul nuovo videogioco.

Fightful aveva parlato della possibilità che fosse il colosso Electronic Arts (EA) a prendersi i diritti dei giochi WWE: "Diverse fonti hanno dichiarato che la WWE ha avuto discussioni preliminari con Electronic Arts (EA) sul portare la linea WWE Games a uno dei migliori editori di giochi del mondo. L'ultimo contratto tra le due parti [WWE e 2K] è stato firmato nel 2016 e anche se non sono stati resi pubblici dettagli ufficiali, fonti indicano che si trattava di un accordo di sei anni con opzioni per prorogarlo.”

Royal Rumble
SHARE