Potrebbe essere la famiglia Khan ad acquistare la WWE dei McMahon?

Dalla AEW alla WWE: la famiglia Khan potrebbe affrontare economicamente l'acquisto della WWE?

by Roberto Trenta
SHARE
Potrebbe essere la famiglia Khan ad acquistare la WWE dei McMahon?

Nell'ultima settimana, era riemersa prepotentemente la notizia di un possibile ritorno ai piani alti della WWE di Vince McMahon, con l'ex Chairman che detiene tuttora la maggior parte delle azioni della sua compagnia, il che lo rende quindi a tutti gli effetti ancora il proprietario della WWE.

Secondo quanto riferito ancora dal Wall Street Journal inizialmente, l'importante testata che ha dato via allo scandalo McMahon, l'ex Chairman stava tramando di tornare al potere grazie all'appoggio di alcuni dirigenti a lui ancora fedeli, per poi vendere la compagnia.

Dopo solo qualche ora, sono emerse diverse notizie ufficiali, anche da parte della federazione di Stamford, le quali hanno comunicato ai fan e agli azionisti come Vince McMahon sia tornato di fatto nel CDA della compagnia che lui stesso ha contribuito a diventare la numero uno al mondo, con l'intenzione di capitalizzare il più possibile la vendita della stessa, insieme ad altri due ex dirigenti riportati in sella proprio da McMahon.

Dopo aver visto i cambiamenti nel CDA WWE, con il Chairman che è tornato di fatto nelle ultime ore a fare il Chairman, visto il passo indietro di Stephanie McMahon, la quale ha rassegnato le sue dimissioni, sembra che per la vendita della WWE sia ormai tutto pronto.

Potrebbero essere i Khan ad acquistare la WWE?

Nelle ultime ore, si è anche parlato della possibilità che siano i proprietari della AEW coloro che andrebbero ad acquistare la WWE, come fatto con la ROH, il problema è che la WWE ha decisamente dei costi molto più alti della Ring Of Honor e non sarebbe un investimento che tutti potrebbero affrontare.

Ma vediamo come ha considerato questa ipotesi il PW Insider, i cui giornalisti sulle sue pagine hanno così scritto nelle ultime ore:

"Primo se Vince ha intenzione di vendere, venderà per diversi miliardi di dollari, lui darà il potere totale della WWE a qualcuno che lo userà da adesso in avanti (al massimo potrebbe fare un accordo con qualche avvocato competente).

In cambio di denaro, lui accetta di abbandonare il potere della sua eredità. Lui può sperare di portarla avanti ma una volta che vendi, lasci qualsiasi tipo di controllo a meno che non trovi poi il modo di ricomprarla.

Sono sicuro che i Khan potrebbero mettere insieme i soldi che servono per acquistare se volessero ma sarebbe molto dispendioso e come menzionato sopra, se i diritti tv ed i loro accordi cambiano in peggio, è anche un cattivo investimento. La WWE ed il suo futuro sono diventati veramente, veramente dipendenti dai diritti tv".

SHARE