WWE: La gimmick originale di John Cena fu fortemente criticata backstage

John Cena non ebbe degli inizi perfetti nel mondo del professional wrestling

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE: La gimmick originale di John Cena fu fortemente criticata backstage

Prima che John Cena diventasse la megastar del wrestling che ha vinto tantissimi titoli mondiali con la compagnia dei McMahon, ha avuto un breve stint nella scena indipendente e poi come parte del territorio di sviluppo della WWE, la Ohio Valley Wrestling.

L'originale gimmick di John Cena era un qualcosa di abbastanza anonimo, che non diceva molto rispetto magari al Doctor Of Thuganomics, nata grazie al contributo di Stephanie McMahon: "Lui era effettivamente entrato nella lista dei talenti che sarebbero stati tagliati ed il suo push era già stato terminato da Vince McMahon finché Stephanie McMahon non lo vide rappare fuori dalla televisione e ci mise una buona parola per lui, per farlo diventare una star di spicco”, raccontò Dave Meltzer.

The Prototype proprio non sembrava convincere nessuno, ma per fortuna poi ha trovato la sua strada scalando la vetta del successo, non basandosi più solo sulla sua forma fisica, ma puntando tanto sulla sua personalità che ha sempre fatto impazzire il WWE Universe.

Quando John Cena era odiato backstage

Parlando nel suo podcast “The Extreme Life of Matt Hardy”, uno dei due fratelli Hardy ha ricordato di quando, salendo nel main roster WWE, la gimmick di John Cena fu criticata pesantemente dal backstage.

"Ricordo quando veniva, ogni volta che eravamo sulla costa occidentale, e ogni volta che venivano in TV, ricordo che molte persone criticavano la sua trovata. Ho ancora questo ricordo di quando eravamo in ufficio mi sembra. Lui, sai, amo questo ragazzo, ha un bell'aspetto. E conosco Vince. Quando Vince l'ha visto, si è innamorato di lui, perché Vince è un uomo che apprezza sai, i veri uomini. E ovviamente poi tra le mani hai qualcuno che si allena e si fa il c*ulo, e ha un fisico incredibile.

Non sapevano che aveva tutta questa personalità incredibile, sai, perché stava interpretando un robot che era molto: 'Ciao, io sono The Prototype.' Ma no, penso che John avesse un aspetto incredibile, un fisico pauroso. Credo che volessero davvero che si adattasse ad un altro tipo di personalità."

John Cena
SHARE