William Regal torna in WWE insieme a Vince McMahon: cosa rischia l'inglese?

Dopo aver visto il ritorno dalla AEW dell'ex GM di NXT, arrivano notizie non proprio positive sul giudizio dell'ex Chairman

by Roberto Trenta
SHARE
William Regal torna in WWE insieme a Vince McMahon: cosa rischia l'inglese?

Vince McMahon è ufficialmente tornato in WWE dopo le notizie che vi abbiamo segnalato negli ultimi due giorni. Un nuovo deposito legale afferma come Vince McMahon sia tornato nel consiglio di amministrazione della WWE.

Anche gli ex co-presidenti della WWE Michelle Wilson e George Barrios sono ora nel consiglio proprio per volere dell'ex Chairman. I dirigenti Alan Wexler, Joellen Lyons Dillon e Jeffrey Speed sono stati rimossi dal loro incarico, proprio per far posto ai tre tornati nel CDA WWE.

Il fascicolo dimostra che Vince ha apportato modifiche allo statuto della WWE in modo da concentrarsi sui diritti dei media e le vendite delle società, cose che non possono essere fatte senza la sua approvazione. Il deposito include anche le email che Vince ha inviato al consiglio.

A quanto pare, l'intenzione di McMahon era quella di tornare ad avere il controllo totale della federazione che ha contribuito a creare insieme al padre, oltre 40 anni fa, con la trasformazione della WWWF in WWF, ma il CDA della compagnia non ha accettato il suo ritorno in pianta stabile e sarebbe così nata una sorta di guerra interna alla federazione.

Adesso anche William Regal rischia il posto?

Nell'ultima settimana, anche l'ex General Manager di NXT, William Regal, licenziato lo scorso anno proprio per volere di Vince McMahon, insieme ad altri dirigenti di NXT, come Road Dogg, Dave Kapoor o Samoa Joe, è tornato in WWE per volere di Triple H, il quale lo ha sempre considerato uno dei suoi bracci destri ad NXT.
A quanto pare, però, Vince McMahon non avrebbe guardato di buon occhio la mossa del genero, pensando a delle contromosse che al momento non sono però state ancora attuate, visto che Triple H ha ancora lo stesso potere di prima.

Secondo Dave Meltzer del Wrestling Observer, al momento Regal non dovrebbe preoccuparsi del suo posto appena riassegnato, per lo meno fino a quando Triple H sarà al controllo creativo della WWE. Così ha infatti parlato il giornalista nella sua ultima newsletter dell'Observer:

"La situazione Regal è qualcosa di cui stanno parando tutti quanti adesso.

Non so se la cosa (la situazione di Vince McMahon ndr) avrà effetti su di lui. Al momento, Levesque continuerà ad avere lo stesso identico potere".

Vince Mcmahon Nxt
SHARE