La WWE mette nel mirino un atleta della NJPW di lungo corso

Dopo aver visto il debutto di Sasha Banks sui ring della compagnia giapponese, un atleta della NJPW potrebbe a breve approdare invece a Stamford

by Roberto Trenta
SHARE
La WWE mette nel mirino un atleta della NJPW di lungo corso

Se negli ultimi anni il trend della WWE era quello di assumere personaggi che con il pro-wrestling avevano veramente poco a che fare, come i giocatori di football, le ballerine, gli atleti di bodybuilding e molte altre discipline ancora, sembra che con l'approdo di Triple H a capo del team creativo, questa prassi verrà ben presto abbandonata.
Secondo quanto riportato nelle ultime settimane dal noto Bryan Alvarez per F4WOnline, la WWE avrebbe messo sotto il suo mirino diversi nuovi atleti delle compagnie indipendenti, mettendo in piedi una vera e propria direzione di scounting, che segua settimanalmente gli atleti delle indies americane e mondiali.

Già qualche anno fa la WWE si muoveva in questa direzione, specialmente con NXT, con diversi importanti personaggi quali William Regal, Matt Bloom, Samoa Joe e tanti altri che facevano da scout per andare a cercare gli atleti più formidabili delle compagnie indies per proporgli un contratto con la federazione di Stamford.
L'ultimo grande nome messo nel mirino dalla WWE, arriva dalla NJPW e si tratta di un atleta ormai veterano della compagnia giapponese: Hikuleo.

La WWE vuole Hikuleo della NJPW

Nelle ultime ore, il noto giornalista Sean Ross Sapp del sito Fightful ha voluto fare il punto della situazione sull'interesse da parte della WWE nei confronti dell'atleta della compagnia giapponese, con Sapp che ha affermato:

"Fightful Select ha appreso che i piani alti della WWE hanno espresso il proprio interesse interno per Hikuleo.

A Fightful è stato detto che c'è questo interesse da mesi e che va avanti da prima dello show di Wrestle Kingdom. La notizia è pertinente, visto che Hikuleo è bookato per un 'loser leaves Japan' match contro Jay White nell'immediato futuro.

E' importante notare che al momento nessuno sa se ci siano stati contatti tra le due parti, ma comunque il contratto di Hikuleo con la NJPW sta per scadere. Comunque sia, ci è stato detto che Finn Balor ha già aiutato Dragon Lee a passare in WWE, con la compagnia che aveva espresso il suo interesse da tempo.

Il trentunenne Hikuleo è alto 2,07 metri e lotta da oltre sei anni dopo essersi allenato per la Team 3D Academy, nel Dojo della NJPW e il Fale Dojo. L'atleta ha fatto delle apparizioni con IMPACT Wrestling e con la All Elite Wrestling. E' il fratello di Tama Tonga e nipote di Haku, il quale lo ha adottato quando era piccolo".

Njpw Sasha Banks
SHARE