Kenny Omega ricorda la sua brevissima esperienza in WWE

Kenny Omega viene unanimemente riconosciuto come uno dei migliori performer del pianeta

by Simone Brugnoli
SHARE
Kenny Omega ricorda la sua brevissima esperienza in WWE

Kenny Omega viene unanimemente riconosciuto come uno dei migliori performer del pianeta. Kenny è noto soprattutto per aver lottato nella New Japan Pro Wrestling a cavallo fra il 2013 e il 2019, un lasso di tempo durante il quale si è aggiudicato ogni cintura possibile e immaginabile.

Nell’estate del 2016, ha inoltre vinto il torneo principale della federazione, il ‘G1 Climax’, diventando così il primo e unico wrestler non giapponese ad ottenere questo risultato. Il 7 febbraio 2019, è iniziata la sua avventura nella neonata All Elite Wrestling.

Gli appassionati di wrestling ricorderanno sicuramente che Omega ha trascorso un breve periodo in WWE, esibendosi nel territorio di sviluppo denominato ‘Deep South Wrestling’. Nel 2006, ha chiesto di essere rilasciato.

In una lunga intervista concessa alla rivista ‘Monthly Puroresu’, la star della AEW ha ricordato di essere stata selezionata da Johnny Ace.

Kenny Omega non ha rimpianti

“Non pensavo di avere la stoffa giusta per entrare in WWE.

Sono stato selezionato da Johnny Ace per un provino con la WWE e ho accettato perché credevo che fosse un diverso tipo di opportunità” – ha raccontato Omega. “Il mio destino mi stava guidando in quella direzione e non potevo ignorarlo.

È stata una bella esperienza e mi sono divertito molto, anche se le cose non sono andate come speravo. Non immaginavo che sarebbe finita in quel modo. Dopo poco tempo, mi sono reso conto che la Deep South Wrestling non era il posto giusto per me.

Mi sono venuti dei dubbi, ho iniziato a pensare che forse non ero il wrestler che credevo di essere. Ho temuto che non sarei mai arrivato ai massimi livelli. La realtà era più semplice, ma ci ho messo del tempo per capirlo” – ha aggiunto.

Durante l’ultima edizione del suo ormai celebre podcast, la leggenda della WWE Kurt Angle ha speso bellissime parole per Omega: “Kenny Omega è un uomo gentilissimo e un performer fenomenale. Quello che è stato in grado di realizzare nel business del wrestling professionistico negli ultimi dieci anni, tra Giappone e Stati Uniti, non può essere descritto a parole”.

Kenny Omega
SHARE