Santino Marella: "Ecco quali erano i piani originari per il mio primo titolo in WWE"

Dopo anni dalla clamorosa vittoria di Minalo, nell'unica puntata di Raw registrata in Italia, Santino Marella torna a parlare di quel famoso regno

by Roberto Trenta
SHARE
Santino Marella: "Ecco quali erano i piani originari per il mio primo titolo in WWE"

Santino Marella è stato uno dei personaggi più divertenti ed esilaranti che abbiano messo piede sul ring della WWE nell’era moderna. L’ex superstar di origini italiane si è reso autore di uno degli esordi più iconici degli ultimi anni, essendosi aggiudicato subito il titolo di campione Intercontinentale schienando Umago grazie all’aiuto di Bobby Lashley.

È stato uno shock per il WWE Universe quando Anthony Carelli (il suo vero nome) ha saltato la barricata e ha accettato la sfida lanciatagli da Vince McMahon per il titolo. Come ricorderete, nell'ormai molto lontano 2007, Santino Marella venne scelto dallo stesso Vince McMahon nel pubblico della puntata italiana di Monday Night Raw, andata in scena da Milano.
Nell'unico tapings televisivo registrato dello show rosso nella storia del nostro paese, infatti, Santino riuscì nell'incredibile vittoria del titolo Intercontinentale contro il monster heel Umaga, grazie ovviamente al fondamentale aiuto di Bobby Lashley, il quale in quel momento era in faida sia con il samoano della compagnia che con il Chairman.

Santino Marella rivela i primi piani per il suo regno da campione

Nonostante il regno di Santino Marella da campione Intercontinentale sia durato poi svariate settimane, in teoria i piani iniziali lo vedevano dover perdere il titolo solo il giorno dopo l'incontro di Milano o comunque pochissimi giorni dopo.

Come rivelato dallo stesso atleta canadese di origini italiane nella sua ultima intervista, rilasciata ai microfoni di Wrestling News, infatti:

"Originariamente, parlammo della cosa e penso che l'idea iniziale era quella di vincere il titolo e poi di perderlo il giorno dopo.

Ma sapete, i piani sono cambiati e abbiamo poi lasciato il titolo da un'altra parte in un tour Europeo e questo è quanto". Alla WWE, quindi, inizialmente serviva solo un grande shock per far contenti i suoi fan italiani, con Santino Marella che invece è rimasto campione dal 16 Aprile 2007 fino al 2 Luglio dello stesso anno, andando poi a perdere la cintura proprio contro il samoano con cui l'aveva vinta, Umaga.

Santino Marella Raw
SHARE