Lo storico Team Angle compie 20 anni!

Come ricordato dallo stesso Kurt sui suoi account social, lo storico Team Angle compie 20 anni di vita.

by Aldo Fiadone
SHARE
Lo storico Team Angle compie 20 anni!

Kurt Angle è per certo una leggenda del professional wrestling, primmo al mondo a salire sui ring di wrestling fregiandosi di una medaglia d'oro olimpica conquistata ad Atlanta 1996, ma soprattutto due volte Hall of Famer con prima introduzione nel 2013 all'interno della Impact Wrestling Hall of Fame, la seconda nel 2017 all'interno della WWE Hall of Fame.

Dopo aver vestito non solo i panni del pro wrestler, ma anche quelli del General Manager, nel 2019 ha replicato il suo Farewell Tour visto ad Impact tre anni prima e ha concluso la sua carriera in via ufficiale nel match che lo vide contrapposto a Baron Corbin nell'edizione numero trentacinque di WrestleMania.

Seppur l'esito dell'incontro visto durante lo Showcase of Immortals non abbia portato il risultato sperato dal pubblico, la leggendaria figura non ha mai smesso di farsi notare pur essendo a tutti gli effetti inattivo dal ring.

Apparso la scorsa estate durante la messa in onda di Slammiversary per ricordare i suoi anni passati nella TNA, è stato poi protagonista nell'episodio di Friday Night SmackDown con tappa nella sua città natale, Pittsburgh.

Ora però Angle torna a parlare per ricordarci un altro importante avvenimento, un passo fondamentale al quale abbiamo assistito durante la sua carriera, il Team Angle. Come celebrato proprio da un suo tweet poche ore fa, quest'oggi il Team Angle compie ben 20 anni.

Un capitolo storico che accompagnò l'Olympic Gold Medalist all'interno del main event di SmackDown fino ad arrivare al main event di WrestleMania 19 dove andò in scena un match storico e di rara fattura contro Brock Lesnar.

La consacrazione di Brock passò appunto per Angle e per il suo Team tanto difficile da superare.

Nello stesso momento Kurt fu detentore del WWE Championship, mentre i suoi assistiti, Charlie Haas e Shelton Benjamin, furono campioni di coppia dello show blu. Ad oggi Angle è ritirato, Shelton è ancora sotto contratto con la WWE seppur non più utilizzato dopo la Hurt Business, mentre l'ultima apparizione più o meno importante di Haas risale ad inizio anno, quando affrontò in un pregevole one on one il campione del mondo di Impact Wrestling (a suo tempo non ancora campione) Josh Alexander.

SHARE