Riappare Chris Benoit in un programma WWE: errore o presenza voluta?

Dopo averlo rivisto in un programma targato WWE di un vecchio show, online si torna a parlare del canadese che sterminò la famiglia

by Roberto Trenta
SHARE
Riappare Chris Benoit in un programma WWE: errore o presenza voluta?

La tragedia di Chris Benoit resta ancora oggi la pagina più nera nella storia di questo business. La WWE ed il wrestling in generale non sono mai più stati gli stessi dopo quel maledetto 24 giugno 2007, che ha sancito un vero e proprio spartiacque nella storia della disciplina.

La carriera del fuoriclasse canadese gli avrebbe sicuramente garantito un posto nella WWE Hall of Fame, ma le sue terribili azioni portate avanti negli ultimi giorni di vita lo hanno reso uno dei personaggi più discussi e criticati all’interno del mondo del wrestling.

L’episodio di Monday Night Raw del 25 giugno 2007 fu dedicato proprio a Benoit, poiché non erano ancora emersi i dettagli della vicenda, visto che la polizia non aveva ancora diramato nessun dettaglio sulla vicenda.

Solo in seguito la polizia rivelò che l’ex campione dei pesi massimi aveva ucciso sua moglie Nancy e suo figlio Daniel prima di togliersi la vita nella sua casa di Fayetteville in Georgia.
Da quel giorno, la WWE ha deciso di discostarsi il più possibile da Chris Benoit in ogni modo, così da non far ricadere i terribili gesti del canadese sull'immagine della compagnia, che ricordiamo è pur sempre un'azienda improntata sui prodotti per famiglie ed è un'azienda quotata in borsa.

Chris Benoit riappare sui teleschermi WWE dopo anni

Dopo anni e anni di sparizione volontaria da parte di Vince McMahon e soci, con il volto ed il nome di Chris Benoit che erano stati letteralmente cancellati dalla storia della federazione di Stamford, questa notte la figura del canadese è riapparsa in un programma della WWE, non si sa se per sbaglio o volutamente, (visto che adesso è entrato in scena il nuovo regime della compagnia, con a capo Stephanie McMahon ed il marito Triple H).
Mentre andava in scena un video di presentazione dell'annuale tributo alle truppe statunitensi, ovvero il Tribute to the Troops della WWE, la compagnia ha mandato in scena anche un piccolo spezzone del primissimo evento di questo filone, nella quale era impegnato sul ring Chris Benoit, nell'ormai lontano 2003.

Mentre John Cena parlava dell'importanza del tributare il massimo rispetto a chi dona la propria vita per la nostra salvaguardia, intanto Benoit veniva mostrato per la prima volta dalla WWE dopo anni. Che questa sia solo una sorta di errore da parte dello staff tecnico della WWE? O magari Triple H ha deciso finalmente di sdoganare lo stigma sul nome Benoit, portando in scena match senza alcun tipo di connessione con la vita privata del defunto atleta?

SHARE