WWE e NJPW si uniscono: Karl Anderson sarà a Wrestle Kingdom 17

Un'unione storica che certamente fa solo che bene al professional wrestling

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE e NJPW si uniscono: Karl Anderson sarà a Wrestle Kingdom 17

Come sappiamo nei mesi scorsi l’O.C. è tornato in WWE ufficialmente al fianco di AJ Styles per contrastare il Judgment Day e per questo Karl Anderson si è trovato in mezzo a due fuochi poiché attualmente è anche campione NJPW e a causa di Crown Jewel ha dovuto saltare un evento della compagnia giapponese dove avrebbe dovuto difendere il titolo.

Questa volta però la WWE avrebbe trovato un accordo con la NJPW per mandare Anderson a difendere finalmente il NEVER Openweight Championship a Wrestle Kingdom 17, come riportato da PWInsider.

"Karl Anderson dovrebbe tornare in New Japan Pro Wrestling questo mercoledì 14/12 per difendere il NEVER Openweight Championship contro Hikuelo, e questa non è destinata ad essere la sua ultima apparizione per la promotion. PWInsider.com ha appreso da diverse fonti che la WWE e la New Japan sono giunti ad un accordo per far lottare Anderson all’evento Wrestle Kingdom che si terrà al Tokyo Dome, facendo di lui il primo talento sotto contratto con la WWE a lavorare al più grande evento dell’anno della NJPW. A PWInsider.com è stato detto che Anderson era già nei piani della NJPW per l'evento anche prima cheThe Good Brothers tornassero in WWE e che le due parti sono state in grado di venire a patti per mantenere i piani creativi della NJPW in atto. Ci è stato detto che Anderson avrà un "ruolo forte" allo show al Dome in un incontro singolo.”

I piani sono stati confermati

Verso fine novembre, il giornalista Sean Ross Sapp di Fightful aveva riferito di come questa situazione non convenzionale tra WWE e NJPW fosse vicina al termine, nonostante sia Karl Anderson che Luke Gallows appariranno per l'appunto nel prossimo show della NJPW, con il benestare della federazione di Stamford.

“Quelli con cui abbiamo parlato hanno detto che il piano è ancora che Anderson lavori più date oltre la sua difesa del titolo a dicembre, notando che è sempre stato designato e pianificato di lavorare allo spettacolo del Tokyo Dome. Lui e Gallows si erano impegnati a lavorare in quelle date anche prima di lasciare IMPACT Wrestling.”

Njpw
SHARE