JBL: "Ho consigliato a Vince McMahon di assumere Finlay in WWE"

JBL avrebbe consigliato a Vince McMahon di assumere Fit Finlay

by Andrea Scozzafava
SHARE
JBL: "Ho consigliato a Vince McMahon di assumere Finlay in WWE"

Dopo aver iniziato la sua carriera nel mondo del wrestling nel 1992, John Bradshaw Layfield, al secolo JBL, è apparso in Messico, in Giappone e in tutta Europa prima di firmare con la WWF nel 1995. Dopo essersi unito alla compagnia di Stamford, l'atleta texano ha raccomandato a Vince McMahon di firmare un altro wrestler che era si era fatto notare in giro per l'Europa, si tratta di Fit Finlay.

Finlay ha fatto il suo debutto nel mondo del wrestling nel 1974 e ha trascorso i successivi due decenni esibendosi in tutto il mondo. Lottando per la Catch Wrestling Association nel 1994, ha finito per incontrare lungo il suo percorso poi JBL.

JBL racconta un aneddoto riguardante Finlay

Quando JBL incontrò Vince McMahon per firmare il suo accordo con la WWF, l'allora CEO della federazione chiese lui se c'era qualcuno in Europa che avrebbe dovuto contattare e portare all'interno della stessa. Lo stesso JBL ha raccontato cosa rispose a Vince quando quest'ultimo chiese scherzosamente se avesse dovuto ingaggiare Finlay al suo posto: “Alla fine della riunione con Vince, lui mi chiese se ci fosse qualcuno talentuoso che avrebbe dovuto portare in WWE. Io risposi che c'era Fit Finlay. Lui mi disse poi scherzando: 'Beh, se fossi in me, chi firmeresti?' e io risposi onestamente: 'Dico Finaly sul serio. È davvero fantastico'”.

Nonostante il consiglio, Fit Finlay non firmò con la WWF, poi diventata WWE, fino al 2001 dopo la fine del suo periodo nella WCW. La star nordirlandese inizialmente lavorò come manager prima di tornare sul ring nel 2005. Nei sei anni successivi, Finlay vinse il titolo degli Stati Uniti e divenne famoso anche per essere apparso al fianco di Hornswoggle. 

Finlay lasciò la WWE nel 2011 prima di tornare un anno dopo nei passi di un produttore. È riconosciuto come uno degli uomini che ha contribuito di più alla rivoluzione femminile. Inoltre di recente, JBL è tornato sugli schermi della WWE da manager di Baron Corbin.

Vince Mcmahon
SHARE