WWE: ecco chi è il vincitore della World Cup della compagnia - SPOILER

Dopo qualche anno, torna il "Best in the World" per la WWE, con l'incoronazione di un nuovo vincitore a Smackdown

by Roberto Trenta
SHARE
WWE: ecco chi è il vincitore della World Cup della compagnia - SPOILER

Nel 2018, la WWE ha fatto debuttare sui suoi teleschermi un nuovo premio, ovvero la World Cup, una vera e propria coppa del mondo, che sarebbe andata ad incoronare il "migliore del mondo" della WWE, sui ring di Crown Jewel di quell'anno.

Shane McMahon ha vinto la prima edizione della WWE World Cup a Crown Jewel, prendendo di imperio il posto di The Miz a torneo in corso, visto l'infortunio dell'Awesome One. La vicenda ha creato molte critiche da parte di addetti ai lavori e tifosi, oltre alla convinzione di un turn heel del Commissioner dell'epoca di SmackDown che in realtà non ha avuto luogo se non per settimane.

Nel frattempo Shane era ricomparso anche a SmackDown non prendendo nemmeno provvedimenti per il 6-0 (o forse sarebbe meglio dire 6-1) che Raw aveva rifilato allo show blu alle Survivor Series dello stesso anno. A quanto pare, nonostante tale World Cup sembra sia stata un'idea di Vince McMahon, la nuova WWE targata Triple H l'ha voluta riportare in scena, con un torneo che è andato avanti nelle ultime settimane e che ha visto la sua conclusione proprio nella puntata dello show blu di questa notte.

Ricochet vince la WWE World Cup

Durante la puntata di Friday Night Smackdown andata in onda questa notte, la WWE ha voluto mandare in scena la finale del torneo per decretare il nuovo vincitore della sua coppa del mondo, con la contesa che ha visto Ricochet andare a contendersi la coppa contro Santos Escobar.

Dopo un'iniziale vittoria che sembrava scontata per Braun Strowman, Ricochet era riuscito a strappare un biglietto per la finale andando a battere di rapina proprio il Monster Among Men della WWE, finendo questa notte in finale con il talento di origini messicane ex NXT.
Ad avere la meglio, anche in questo match, è stato proprio Ricochet, dopo un grandissimo match contro Escobar che ha elettrizzato i fan da casa e quelli presenti nell'arena.

Uno degli uomini più agili della WWE, è riuscito ad ottenere il pin finale dopo la sua 630 Splash, avendo già atterrato il suo avversario con una Hurricanrana dalla corda più alta. Ricordiamo come Ricochet abbia battuto nei match precedenti del torneo Mustafa Ali e Braun Strowman, mente invece Escobar aveva battuto Shinsuke Nakamura e Butch.

Smackdown
SHARE