Il ritorno di Bray Wyatt in WWE ha fatto impennare gli ascolti

La WWE ha dovuto fare i conti con una lunga serie di scossoni negli ultimi anni

by Simone Brugnoli
SHARE
Il ritorno di Bray Wyatt in WWE ha fatto impennare gli ascolti

La WWE ha dovuto fare i conti con una lunga serie di scossoni negli ultimi anni. I tremendi effetti della pandemia globale e il clamoroso ritiro di Vince McMahon hanno stravolto le carte in tavola, oltre ad aver rappresentato una grandissima occasione per rinnovare un prodotto ormai stantio.

Vince ha deciso di farsi da parte lo scorso luglio, complici l’avanzare dell’età e le pesanti accuse di cattiva condotta emerse in seguito ad un’indagine del Wall Street Journal. Il posto di Vince è stato preso da sua figlia Stephanie e da Nick Khan, mentre Triple H è diventato il nuovo capo del team creativo.

Il 14 volte campione del mondo non ha esitato ad apportare alcuni cambiamenti radicali agli show, dimostrando di avere una visione molto diversa da quella del suo illustre predecessore. The Game ha inoltre riportato in azienda diverse star che erano state rilasciate durante la pandemia, fra cui spiccano Bray Wyatt, Braun Strowman, Johnny Gargano e Karrion Kross, senza dimenticare il graditissimo ritorno di JBL a Monday Night Raw.

La rivelazione di Stephanie

È innegabile che uno dei momenti clou del 2022 sia stato il ritorno di Bray Wyatt nel frangente conclusivo di Extreme Rules. ‘The Eater of Worlds’ era stato rilasciato nel luglio 2021, una decisione che aveva lasciato di stucco sia i fan che gli addetti ai lavori.

Durante il Wells Fargo 2022 TMT Summit, Stephanie McMahon ha affermato che gli ascolti di SmackDown sono aumentati del 20% grazie al ritorno di Wyatt. “Non è un segreto che moltissima gente fosse impaziente di rivedere Bray Wyatt in WWE.

Abbiamo utilizzato un approccio multimediale e abbiamo assunto un writer specializzato in horror per aiutarci a creare quella narrazione. I nostri fan sono andati in visibilio. La puntata di SmackDown successiva al PPV Extreme Rules ha fatto registrare ascolti pazzeschi” – ha rivelato Stephanie.

Si vocifera che ci saranno altri grandi ritorni nel 2023. La WWE avrebbe già sondato la disponibilità di leggende come The Rock, John Cena e Stone Cold Steve Austin per WrestleMania 39.

Bray Wyatt
SHARE