WWE: Possibile data per il Draft 2023



by   |  LETTURE 1559

WWE: Possibile data per il Draft 2023

Survivor Series – WarGames è ormai passato gli archivi e ora la WWE vivrà due mesi circa senza Premium Live Event da programmare. Eppure, nonostante questo lungo periodo di “pausa”, la federazione di Stamford sta già lavorando al futuro, prendendo in considerazione dei vari cambiamenti e dell’aggiunta di novità.
Se da una parte si parla di modifiche importanti riguardanti i Premium Live Event come Money in the Bank, dall’altra parte si può parlare di possibili “anticipazioni”: secondo Dave Meltzer, la WWE è pronta a programmare il WWE Draft per metà del 2023.

“Non c’è una data certa, però attenzione…”

Durante il Wrestling Observer Radio, il noto giornalista di Wrestling ha condiviso con i fan alcune possibilità riguardanti il periodo della messa in onda del WWE Draft: “Per il 2022 si era parlato di subito dopo Clash at the Castle, poi non si è più fatto. Ormai siamo alla fine dell’anno e difficilmente faranno il Draft in questo periodo. Mi è stato detto che, per il 2023, bisognerà aspettare fino a dopo WrestleMania 39 per farlo. A un certo punto si è parlato anche di Ottobre, ma alla fine penso che avverrà prima.”

Meltzer ha poi spiegato il perché di questa scelta: “La WWE pianifica le storyline con mesi di anticipo, quindi è comprensibile che Triple H, una volta salito al potere, abbia voluto stabilizzare la nave prima di apportare delle modifiche immediate ai roster. WrestleMania, se ci si pensa, funge da culmine delle storyline, rendendo da metà a fine aprile un ottimo momento per “rimescolare il mazzo”.

L’ultimo WWE Draft, che è arrivato alla sua sedicesima edizione, andò in onda il 1° e il 4 ottobre del 2021 e gli scambi diventarono effettivi il 22 Ottobre 2021, dopo la disputa di Crown Jewel. Quel Draft vide protagonista, tra i tanti, Charlotte, che da RAW Women’s Champion passò a SmackDown, e Becky Lynch, che da SmackDown Women’s Champion, passò a RAW, nel clamore più totale del WWE Universe.