Road Dogg: "Chris Jericho aveva un rapporto speciale con Vince McMahon"

Chris Jericho aveva un rapporto speciale con Vince McMahon ai tempi della WWE

by Andrea Scozzafava
SHARE
Road Dogg: "Chris Jericho aveva un rapporto speciale con Vince McMahon"

Sono stati davvero tanti i wrestler ad aver lavorato per l'ormai ex CEO della WWE Vince McMahon, ma solamente pochi avevano un rapporto speciale con il grande capo della compagnia. Tra questi, anche la star ora sotto contratto con la AEW, ovvero Chris Jericho.

Apparso per la prima volta in WWE nel 1999, riuscì a vincere alla corte dei McMahon tutti i titoli della federazione prima di lasciare il mondo del wrestling nel 2005. Dopo una pausa di due anni, Chris Jericho è tornato nel 2007 per tre anni prima di andarsene di nuovo nel 2010. Dopo un anno di pausa, è tornato in azione a novembre 2011. Da qui Chris Jericho si è esibito fino al 2018 per poi accasarsi alla AEW nel 2019.

Road Dogg : "Chris Jericho ha un carattere speciale come Brock Lesnar"

Dopo aver lavorato per anni e anni con Vince McMahon, Jericho ha acquisito un po' più di libertà come succede anche con Brock Lesnar. L'esempio più lampante è arrivato però all'inizio di gennaio 2018 quando la star ha lottato con Kenny Omega a Wrestle Kingdom 12. Durante questo periodo, Jericho era infatti ancora sotto contratto con la WWE sebbene avesse già deciso di andar via.

Parlando nel suo podcast 'Oh You Didn't Know', Road Dogg ha parlato del rapporto di Chris Jericho con Vince McMahon e del fatto che quest'ultimo abbia permesso a Y2J di lottare per la New Japan mentre era sotto contratto con la WWE: "Chris era uno di quei ragazzi con un carattere speciale come Brock Lesnar. Sono molte le migliori star che avevano un rapporto molto speciale con Vince. Ad un altro probabilmente l'autorizzazione di Jericho non sarebbe stata concessa. Non penso che abbia scioccato Vince quella possibilità offerta a lui ma tutto il mondo del wrestling. Posso dirtelo al 100%”.

Questo rapporto speciale tra i due ha anche aperto la strada a un'altra mossa insolita nell'aprile 2021, quando Jericho è apparso in Broken Skull Sessions con Stone Cold Steve Austin sulla tv WWE nonostante fosse sotto contratto con la AEW.

Road Dogg Chris Jericho Vince Mcmahon
SHARE