WWE: Raquel Rodriguez favorevole al cambio nome proposto dalla compagnia

L'ex NXT Women's Champion ha raccontato di come mai abbia avuto tanti cambi di nomi e che quello attuale le piace.

by Gabriele Marsella
SHARE
WWE: Raquel Rodriguez favorevole al cambio nome proposto dalla compagnia

La WWE non è nuova ai cambi di nome per gli atleti presenti nella federazione: spesso è capitato che la compagnia di Stamford togliesse il nome, come avvenuto ad Austin Theory, diventato poi soltanto Theory, o Antonio Cesaro che divenne poi Cesaro.
Altre volte la compagnia guidata da Triple H ha cambiato direttamente il cognome, come capitato recentemente a Raquel Rodriduez, conosciuta ad NXT con il nome Raquel Gonzalez. Non solo, ma nel 2017, la forte atleta 31enne debuttò in un Live Event di NXT con il suo vero nome, ovvero Victoria Gonzalez. Pochi mesi dopo, il suo nome fu cambiato di nuovo dalla WWE in Reina Gonzalez, arrivando poi all'attuale Raquel.
Insomma, nel giro di pochi mesi Raquel ha cambiato due volte il suo nome ma una volta chiamata nel main roster (SmackDown), ha dovuto fare i conti con un terzo cambio di nome, venendo chiamata definitivamente in Raquel Rodriguez.

“Voglio mantenere forte la mia eredità ispanica”

Intervistata a Fox 61, Raquel Rodriguez ha parlato dei suoi vari cambi di nome, cosa che ai fan non è andata molto a genio ma che a lei va assolutamente bene: "Penso che abbia molto a che fare con la logistica e, sai, la WWE ha la proprietà dell'immagine di Raquel Rodriguez e del nome di Raquel Rodriguez. Quindi, questa è davvero una decisione che hanno preso che dipendeva molto dalla proprietà stessa della federazione. Voglio dire, se torni alla mia carriera NXT, avevo il nome Reina, avevo il nome Raquel Gonzalez, con il mio cognome, e poi ora siamo su Raquel Rodriguez che va benissimo perché la mia più grande preoccupazione era mantenere forte la mia eredità ispanica e la mia rappresentazione forte. Quindi per me va più che bene il cambio nome, purchè venga mantenuta la mia la mia identità ispanica."

Dunque Raquel Rodriguez sembra abbia accettato di buon grado il suo cambio nome, visto il rispetto che ha avuto la WWE nel mantenere l’identità ispanica che l’ex NXT Women’s Champion voleva fortemente per il suo ring name.


 

Nxt
SHARE