La combattente MMA Valerie Loureda debutta sui ring della WWE -FOTO

Finalmente Valerie Loureda ha calcato il ring della WWE insieme a NXT

by Rachele Gagliardi
SHARE
La combattente MMA Valerie Loureda debutta sui ring della WWE -FOTO

A fine giugno vi avevamo riportato che la WWE aveva messo ufficialmente sotto contratto la combattente di MMA Valerie Loureda, dopo che era apparsa già nel backstage di NXT qualche settimana prima e aveva fatto visita al Performance Center.

Solo pochi giorni dopo aver iniziato il suo allenamento al Performance Center, a luglio 2022 dove aveva fatto un tweet per annunciare la cosa, è apparsa su un ring della WWE durante un house show di NXT, facendo però solamente un normalissimo promo e non mostrando al mondo quello che potrebbe fare sul ring.

Ma proprio ieri 12 novembre 2022, la combattente si è infilata la nuovissima gear da wrestler e si è cimentata sul quadrato in una prestazione che l’ha portata purtroppo a perdere insieme agli altri due suoi compagni di team. Infatti ha partecipato ad un match a squadre miste con Xyon Quinn e Bronco Nima, contro Andre Chase, Duke Hudson e Thea Hail.

L’arrivo in WWE

Per confermare la sua firma con la WWE, l’ex MMA aveva scritto sui social: “Sono onorata di diventare la prima donna cubana americana nella storia a firmare con la WWE. Vengo da una famiglia di immigrati, ora è il mio momento di rappresentare la nostra cultura latina, ero destinata a questo. Grazie per questa opportunità WWE e NXT. Vi renderò orgogliosi.”

Dichiarando poi in seguito a Fightful che era stata una particolare Superstars della compagnia a convincerla a firmare: "Sì, Charlotte Flair è ciò che mi ha spinta a farlo. Il mio ultimo incontro è stato a novembre e nella mia mente, stavo ancora combattendo. Poi, sono andata a WrestleMania - ci siete mai stati ragazzi? È semplicemente un altro livello. Vai lì e poi te ne esci diverso da come eri prima. È questo che mi ha fatto cambiare idea e ho solo pregato per questa opportunità ed è venuta fuori.”

Ora non ci resta che aspettare e vedere se la WWE prima o poi la proporrà anche in televisione, non necessariamente magari direttamente a NXT, ma anche solo a Level Up per farle fare un po' le ossa per poi portarla regolarmente negli show settimanali.

Nxt
SHARE