Lo Shield compie 10 anni e la WWE rilascia un video inedito con il trio agli esordi

Dopo aver visto sciogliersi uno dei team più amati di sempre in WWE, ecco il video raro mai emerso dagli ambienti della compagnia

by Roberto Trenta
SHARE
Lo Shield compie 10 anni e la WWE rilascia un video inedito con il trio agli esordi

Lo Shield ha rappresentato una delle stable di maggior successo che siano apparse in WWE nell’era moderna. Seth Rollins, Dean Ambrose e Roman Reigns hanno iniziato a lavorare insieme nel novembre 2012 e la loro partnership è stata frutto di innumerevoli riconoscimenti e vittorie fino al giugno 2014.

In seguito allo scioglimento della fazione, tutti e tre sono diventati campioni del mondo e hanno scritto pagine memorabili di storia del wrestling. Roman Reigns ha spiccato letteralmente il volo, fino a diventare il simbolo della compagnia di Stamford e il vero erede di John Cena, divenendo adesso addirittura campione indiscusso del main roster.

I primi segnali della sua imminente esplosione a top wrestler si erano visti già alla Royal Rumble 2014, quando aveva eliminato ben 12 Superstar battendo il precedente record di Kane. Dopo anni con la WWE, invece, Dean Ambrose ha deciso di prendere una strada diversa, attendendo la scadenza del suo ultimo contratto e passando alla concorrente All Elite Wrestling, col nome di Jon Moxley (suo vecchio ring name), dove è stato anche uno dei campioni mondiali più longevi della federazione, nonchè l'attuale campione assoluto della compagnia.

La WWE festeggia i 10 anni di Shield con il rilascio di un video raro

Nei primi 10 anni dalla nascita della stable, la WWE ha pensato bene di rendere noto il video in cui i tre protagonisti dello Shiled, ovvero Rollins, Reigns e Ambrose, tornato ad essere adesso Jon Moxley, sui ring della AEW, registravano le voci del loro ingresso ai microfoni della compagnia.
Con un breve video, la WWE ha così svelato come siano state registrate le parole "Sierra Hotel India Echo Lima Delta - SHIELD", che abbiamo senito per mesi ogni qualvolta che uno dei tre o tutti e tre gli atleti entravano in scena a Monday Night Raw, Friday Night Smackdown o nei ppv della WWE.

Beh dal video si vede molto bene come siano passati 10 anni, con tutti e tre gli atleti che erano molto più giovani e con look decisamente diversi rispetto ad ora.

Nessuno dei tre era ancora diventato campione mondiale e nessuno dei tre aveva ancora preso nessuna compagnia da trainare sulle proprie spalle, come fatto adesso da tutti e tre. Quanto cose sono cambiate nelle loro vite in appena 10 anni.

SHARE