WWE, Si farà il King Of The Ring? Ecco le novità



by RACHELE GAGLIARDI

WWE, Si farà il King Of The Ring? Ecco le novità

Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno di due tornei storici della WWE: stiamo parlando del King of the Ring e del Queen of the Ring.

A riportare la notizia ci ha pensato direttamente Dave Meltzer, noto giornalista di wrestling del Wrestling Observer, parlando delle possibili novità per quanto riguarda questi due tornei: “Stanno parlando di riportare il torneo King of the Ring come Premium Live Event, contenendo sia il torneo maschile che il Queen of the Ring. L’idea di usarlo come pay-per-view è stata abbandonata da Vince McMahon a causa dei numero basso di ascolti. Ad oggi, senza bisogno di avere dei Premium Live Event separati per i due roster, senza dover creare un lungo precedente di match e quant’altro nei vari show settimanali, la WWE può creare un PLE con questi due tornei senza problemi, poiché le entrate sono garantite da Peacock, che permetterà sicuramente di cambiare l’orario di inizio invece del classico 8 p.m.”

Diverse conferme fanno ben sperare

Parlando esclusivamente a GiveMeSport, WrestleVotes riporta che la sensazione è che il King of the Ring dovrebbe tornare come evento in WWE l’anno prossimo: “C’è una buona probabilità che il King of the Ring sia tornato, e probabilmente nel formato che era stato portato avanti alla fine degli anni '80. L'idea è che ogni singolo match avverrà quella notte.”

Quindi praticamente è stato affermato che il format sarà simile a quello degli anni ’80, dove avremmo il torneo tutto in un evento solo, proprio l’evento chiamato King Of The Ring: “Negli anni '90, un sacco di match si sono svolti su Superstars e Raw, con le semifinali e le finali in pay-per-view. Se dovesse tornare in pay-per-view, cosa che direi probabilmente succederà, avrete un torneo di una notte.”

Di recente la WWE ha anche registrato il marchio “Queen Of The Ring”, un segno che potrebbe farci pensare che davvero si faranno due show, dato che l’anno scorso questo torneo si chiamava “Queen’s Crown Tournament.”

King Of The Ring