Cain Velasquez libero su cauzione dopo le accuse di tentato omicidio

Sono emerse nuove importanti novità sul caso di Cain Velasquez

by Andrea Scozzafava
SHARE
Cain Velasquez libero su cauzione dopo le accuse di tentato omicidio

L'ex Superstar WWE Cain Velasquez è stato arrestato il 28 febbraio per aver sparato all'uomo accusato di aver molestato suo figlio assieme a sua madre e al suo patrigno. L'uomo in questione si chiama Harry Goularte ed aveva rimediato delle ferite non mortali da colpi d'arma da fuoco che lo hanno poi costretto ad andare in ospedale. Nei giorni successivi, è stato riferito che Velasquez era detenuto nella prigione della contea di Santa Clara senza cauzione per accuse di tentato omicidio. Sul caso, le autorità affermano che Velasquez avrebbe speronato prima l'auto di Goularte e poi sparato colpi d'arma da fuoco nei suoi confronti.

Cain Velasquez libero ma a delle condizioni

Otto mesi dopo essere stato accusato di tentato omicidio, a Cain Velasquez è stata concessa la libertà su cauzione. Dopo le due udienze preliminari del 7 e dell'8 novembre, il giudice ha concesso, prima del processo previsto per il 21 novembre, la libertà all'ex star della WWE ma solamente a delle condizioni.

Come condizione per il suo rilascio, Cain Velasquez dovrà pagare un milione di dollari ed essere sottoposto a detenzione domiciliare con localizzazione GPS, il che significa che non potrà lasciare la sua residenza senza le indennità del tribunale. Dovrà anche sottoporsi a cure per lesioni cerebrali e inoltre la sua abitazione sarà sottoposta a perquisizione in quanto non potrà avere armi in casa. Infine, dovrà aderire a un ordine protettivo di 300 metri da Goularte, sua madre e il suo patrigno.

L'ex atleta di arti marziali miste vinse il titolo di campione dei pesi massimi UFC battendo Brock Lesnar nell'ottagono nel 2010. Fece il suo debutto nel mondo del wrestling nel 2019 per AAA e nel giro di due mesi arrivò poi in WWE dove affrontò ancora una volta Brock Lesnar a Crown Jewel in Arabia Saudita. Velasquez disputò il suo ultimo match per la compagnia in un live event in Messico, dove collaborò con Humberto Carrillo per sconfiggere Karl Anderson e Luke Gallows in un tag team match prima di essere rilasciato ad aprile 2020.

SHARE