Parte la prima sfida per Survivor Series War Games a Raw - SPOILER

Dopo l'ennesimo attacco nello show rosso, parte la prima grande sfida del prossimo Big Four della WWE

by Roberto Trenta
SHARE
Parte la prima sfida per Survivor Series War Games a Raw - SPOILER

Il War Games Match, particolarissima stipulazione di match vista negli ultimi anni negli eventi speciali di NXT, nacque nel 1987 in WCW, la storica rivale dell'allora WWF, e tale stipulazione è stata ripristinata in WWE nel brand nero e oro a partire dal 2017 in maniera costante, sempre sotto la guida creativa di Triple H.

L'attuale format, precedentemente diverso rispetto all'originale, vede scontrarsi due squadre composte da 4 membri. Sono 2 i wrestler a cominciare la contesa, con gli altri membri che entrano nei due ring uniti tra loro a distanza di 3 minuti l'uno dall'altro.

Il match ha ufficialmente inizio solamente quando tutti e 8 gli atleti hanno fatto il loro ingresso nella struttura e termina a seguito del primo pin o sottomissione del team. In una delle sue ultime interviste, Triple H aveva spiegato come il War Games quest'anno sarebbe andato a rinforzare l'eredità di Survivor Series ed aveva anche parlato della necessità di evolversi nel corso degli anni, motivo per il quale quest'anno tali match sarebbero stati inseriti anche nell'ultimo Big Four della compagnia.

Bianca Belair lancia la prima sfida ai War Games WWE

Durante l'ultima puntata di Monday Night Raw andata in onda questa notte sui teleschermi di USA Network, sul ring dello show rosso c'è stato l'ennsimo faccia a faccia tra la campionessa del roster Bianca Belair e le sue colleghe/partner Alexa Bliss e Asuka e le tre del Damage CTRL, dopo che Dakota Kai e IYO SKY hanno rivinto i loro titoli di campionesse tag team a Crown Jewel.

Dopo un acceso dibattito tra le sei atlete, con tanto di siparietto tutto in giapponese tra Asuka e Sky, tutte le contendenti hanno cominciato a picchiarsi, con Bianca Belair che alla fine, una volta fatto piazza pulita del ring, ha lanciato la sua sfida alle nemiche per Survivor Series War Games, proprio nell'omonima gabbia della WWE.

Neanche il tempo di far partire la sfida, che Nikki Cross è poi intervenuta sul ring attaccando le face e portanto il numero delle heel a quattro e quindi in superiorità numerica rispetto alle tre "buone". Staremo a vedere se nelle prossime settimane Bianca Belair e le colleghe riusciranno a trovare una nuova collega da poter inserire nel loro team in vista del loro War Games.

Survivor Series Raw
SHARE